News Top

ALBOROSIE E PIERO PELÙ RIPORTANO IN AUGE IL REGGAE AL CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO E DOMANI SU RAI 2

Published

on

Piero Perlu’ & Alborosie rappresentano una delle proposte più interessanti del panorama italiano e internazionale. La loro combo nel brano “Musica Libera” una volontà di sperimentare e contaminare il reggae con altri stili musicali.

Musica Libera” è un esempio di come il reggae possa essere un genere musicale in continua evoluzione e di come possa essere utilizzato come strumento di denuncia sociale e di cambiamento. La chune è caratterizzata da testi impegnati e profondi che affrontano tematiche come l’uguaglianza, la libertà e la giustizia sociale.

Proprio per il testo sono stati chiamati ad esibirsi al concertone del 1 maggio a Roma( vedi video).
In particolare, Alborosie è l’unico artista a cercare collaborazioni importanti per riportare in Italia la musica in levare agli splendori di una volta .
Musica libera è scritto da Pelù, Alborosie e Stefano Massini è Il singolo segna il ritorno di Pelù con un inedito a tre anni di distanza dall’album Pugili Fragili.

Di cosa racconta “Musica libera”?

Nell’intervista pubblicata su rockol.it pero pelù racconta:
“Il fatto che ci sia la parola “libera” è importante. È una canzone di fratellanza sull’annullamento di differenze di genere, sia musicali che di vita come sociali. Un invito alla fratellanza che trascende dal discorso musicale. La canzone parla anche di bunker, scene di guerra, del rapporto dei cittadini con il potere. É dunque di grande attualità. Ho avuto poi l’idea di aggiungere la collaborazione di Stefano Massini grande autore di teatro e prosa e vincitore di tantissimi premi. Con lui abbiamo voluto raccontare i nostri disagi in maniera poetica e solare. Questa era la nostra intenzione.”

In definitiva,: Musica Libera” è un brano che invita a riflettere sulla nostra società e ci regala una ventata di freschezza e positività. Consigliato a tutti gli appassionati di reggae, dub e rap.

Ma non è finita qui Pupa Albo & Pelù saranno ospiti oggi in radio Rai nella trasmissione Radio Due Social Club di Barbarossa in replica domani in TV su Rai 2 dalle 8:45.

Intanto vededevi l’esibizione del 1° Maggio e l’intervista dopo il concerto su Rai Play.

 

Link concerto 1° Maggio su Rai Play

Link Intervista Aborosie e Pierò Pelù

 

 

 

 

Immagini collegate:

Advertisement

Exit mobile version