Connect with us

Musica Promotion

Paolo Baldini DubFiles: ‘Ticking Bomb’

Published

on

Paolo Baldini DubFiles, produttore tra i più apprezzati della scena in levare internazionale, torna con un nuovo singolo intitolato Ticking Bomb.

Ticking Bomb è un brano in classico stile dancehall in cui i 4 cantanti – gli italiani Mellow Mood, lo spagnolo Lasai e il portoghese Zacky Man – si alternano al microfono attraverso liriche e rime serratissime con un testo decisamente e volutamente autoironico.

Il terreno di gioco sul quale si confrontano è perfettamente apparecchiato, retto da un sample che, come nel precedente singolo di Paolo Baldini Dubfiles Ask Them, attinge alla musica delle danze rituali subsahariane, e rappresenta l’ossatura intorno alla quale si sviluppa tutta la trama musicale; come per la precedente release, anche il Kaolack riddim racconta del nuovo viaggio sonoro e della ricerca musicale che contraddistingue queste nuove produzioni, nel costante obiettivo di mescolare tradizione e modernità.

Un sample, che diventa loop, che diventa quasi mantra sul quale si sviluppa una ritmica dancehall che attinge alle sonorità contemporanee dell’urban e del future beat.

Ticking Bomb esce per La Tempesta Dub ed è disponibile sulle piattaforme digitali.

Immagini collegate:

Advertisement

Advertisement
error: Il contenuto è protetto !!