News Top
PANDEMIA IN GIAMAICA FUORI CONTROLLO – ALTRI 6 GIORNI DI COPRIFUOCO

La nostra amata Giamaica sta vivendo un momento difficile, dopo aver superato un’altra tempesta tropicale, è purtroppo la pandemia a tener banco.
L’isola vanta un record negativo, una delle nazioni a minor percentuale di inoculazione del vaccino e le conseguenze sono che le infezioni per COVID-19 ad Agosto sono salite alle stelle.
Dopo una serie di 3 giorni di lockdown ripetuti ma parziali, poco rispettati, secondo le nostri fonti sull’isola, il risultato è che gli ospedali affolati già prima del Corona, hanno superato le capacità di accettazione.
Il primo ministro Andrew Holness, ha così inasprito le misure, di altri di sei giorni, per ridurre l’aumento dei casi di virus. Il coprifuoco questa volta durerà l’intera giornata.
I giorni in cui entrerà in vigore il coprifuoco di 24 ore sono domenica 5 settembre; lunedì 6 settembr e martedì 7 settembre. Poi ancora domenica 12 settembre; lunedì 13 settembre e martedì 14 settembre. Dal Mercoledì al Venerdì, dalle 19:00 alle 5:00. Il sabato il coprifuoco inizierà alle 18:00.
Da Martedì scorso 712 persone sono state ricoverate in ospedale. Di quelli ricoverati, 196 sono casi moderati, 94 gravi e 36 sono in condizioni critiche.
Ci sono stati 31 decessi nel periodo dal 23 al 30 agosto. con un bilancio complessivo delle vittime del coronavirus in Giamaica di 1.549.
Fonte : loopnews.com

Continue Reading
You must be logged in to post a comment Login