Connect with us

Rubrica Bob Marley

NUOVO DOCUMENTARIO DI BOB MARLEY DELLA BBC2 PER QUEST’ESTATE

Published

on

“Uno sguardo rivelatore al tempo in cui Marley visse Gran Bretagna”

Il documentario “When Bob Marley Came to Britain”, dura circa 1 ora ed esplora l’influenza di Marley sulla scena musicale britannica.

Secondo un comunicato stampa della BBC, il documentario “rivelerà in che modo la presenza di Marley ha contribuito a influenzare la politica, la cultura e l’identità britanniche, durante un periodo di disordini sociali e civili nel Regno Unito ed in che modo il suo messaggio universale di One Love e unità ha aiutato ispirare una generazione di giovani britannici neri “.

Questo film dà anche uno sguardo sulle case in cui viveva, le partite di calcio a Battersea Park e le visite alla crescente comunità rastafariana del Regno Unito, inclusi concerti segreti nel nord dell’Inghilterra.

Fu in Gran Bretagna che Marley si affermò come artista internazionale, registrò alcuni dei suoi album di maggior successo e suonò alcuni dei suoi concerti memorabili.

Narrato da Obaro Ejimiwe, il documentario includerà rari filmati d’archivio e interviste con persone che hanno incontrato e conosciuto Marley in tutto il Regno Unito.

Il documentario è prodotto e diretto da Stuart Ramsay, mentre la storia è prodotta da Karen Gabay.

Il programma è prodotto da Mark Robinson per Wise Owl Films e andrà in onda su BBC 2 questo agosto.

 

 

Qui di seguito un docu film di qualche anno fà

Immagini collegate:

Advertisement
Noleggiala

Advertisement
error: Il contenuto è protetto !!