Connect with us

Rubrica Le Perle del Roots

IL PROGETTO PER MIGLIORARE LA VITA AI NON VEDENTI IN ETIOPIA CON LO SPORT

Published

on

Anche noi di Reggae Revolution abbiamo fatto una donazione !  Doverosa per questa iniziativa fantastica dove ancora una volta Ras Tewelde dimostra il suo amore per i deboli, indifesi e per chi ne ha veramente bisogno!

Il tutto per una terra mitica qual è l’Etiopia e la sua importanza per i Rasta di tutto il mondo.

COSA E’ STATO GIA’ FATTO

A gennaio 2023 abbiamo ufficialmente dato inizio ad “ESB Ethiopia Sport for Blinds and visually impaired”, un progetto per la promozione degli sport per non vedenti ed ipovedenti in Etiopia. La prima iniziativa è stata organizzata in collaborazione con FISPIC (Federazione Italiana Sport per Ipovedenti e Ciechi) ed ENAB (l’Unione dei Ciechi in Etiopia), presso la scuola ENAB di Wolaita Sodo, nel centro-sud dell’Etiopia: una settimana di training intensivo, con corsi di formazione per allenatori ed arbitri durante l’orario scolastico e per i bambini e ragazzi non vedenti ed ipovedenti nel pomeriggio. La formazione si è concentrata su quattro diversi sport per non vedenti e ipovedenti, ovvero Calcio, Goalball, Torball e Showdown.

Al termine del corso di formazione, abbiamo organizzato una giornata dimostrativa finale, aperta alla comunità locale, con le prime competizioni ed una cerimonia di premiazione, con la partecipazione ed il sostegno di tutte le autorità locali.

Il coinvolgimento di questi giovani nell’attività sportiva, mai introdotta prima in Etiopia, si è dimostrato sin da subito essere sinonimo di un cambiamento nelle loro vite. Ecco perché la settimana di training a Sodo deve rappresentare un primo passo di una strategia a lungo termine per lo sviluppo di questi ed altri sport per i giovani non vedenti e ipovedenti in Etiopia.

 

GUARDA IL VIDEO

 

Partecipa anche tu e fai una donazione al Gofundme SPORTS PER NON VEDENTI ED IPOVEDENTI IN ETIOPIA

qui troverai tutte le informazioni utili  https://gofund.me/b39baa71

 

 

Non aver timore questo progetto è sicuro e verificato da ReggaeRevolution che come associazione è molta attenta alle donazioni straconsigliate come questa!

Immagini collegate:

Advertisement

Advertisement
error: Il contenuto è protetto !!