Connect with us

Musica Promotion

ANNUNCIATE LE NOMINATION AL REGGAE GRAMMY AWARDS 2022

Published

on

Ieri sera 23 Novembre 2021 a Los Angeles, sono state annunciate le nomine al prossimo Grammy Awards. Analizziamo solo quelle della categoria Best Reggae Album con una breve introduzione.

Non sono mancate le sorprese, inaspettate sia nel numero che nella scelta. Non abbiamo dati sufficienti per analizzare se in questo mercato digitale le vendite premiano anche degli outsider quali i SOJA o è la riconferma del gruppo a livello internazionale. 

Invece siamo certi che la pubblicità investita su un disco, fa guadagnare molto all’immagine anche a discapito delle vendite.

Vedremo nelle descrizioni riportate in basso il perché, quel che ci chiediamo è se c’è una leggera inversione di tendenza a guardare al mercato reale o come al solito si guardano i più venduti o pubblicizzati ?

Una cosa è certa, finalmente non c’è un artista della Famiglia Marley, è questa già è una grande novità !

 

NOMINATION BEST ALBUM REGGAE-  GRAMMY AWARDS 2022

Le nomine sono in ordine casuale

Pamoja – Etana

Pamoja porta Etana alla seconda nomination ad un Grammy. La sua prima è arrivata nel 2019 con l’album Reggae Forever. 

Positive Vibration – Gramps Morgan

Prima volta da solista per Gramps Morgan cheha sfiorato il successo come membro del gruppo dei Morgan Heritage nel 2016 con Strictly Roots. 

Live n Livin – Sean Paul

Sean Paul è in concorso per il suo secondo Grammy, dopo aver vinto la statuetta nel 2004 con Dutty Rock. E’ il veterano del gruppo delle nomination e chissà se ce la farà vincerà contro artisti più giovani

Royal – Jesse Royal

Royal è il secondo album di Jesse Royal. Come il primo, Lily of da Valley, è pubblicato dalla Easy Star Records ed è uno di quelli qualitativamente migliori.

Beauty In The Silence – SOJA

I SOJA, di Arlington in Virginia, molto quotati nel 2016 con Amid The Noise And Haste, allora battuti dal dominio Marley Family e quindi da  Ziggy. Beauty In The Silence sembra più una conferma che un pescaggio come outsider.

10 – Spice

E’ l’album dancehall più pubblicizzato del 2021. Pubblicato dalla major della VP Records vanta apparizioni nei reality  come TV a Good Morning America, Jimmy Kimmel Live! e quello di Wendy Williams. Dopo una breve apparizione nella Billboard, le vendite di 10 sono naufragate. 

 

L’ultimo vincitore è stato Toots And The Maytals con  Got to be Tough, stravincendo la 64a edizione dei Grammy Awards, prevista per il prossimo anno, esattamente il 31 gennaio allo Staples Center di Los Angeles.

Advertisement

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette − tre =

Advertisement
One Love Associazione Culturale
Advertisement