Connect with us

Musica Promotion

REGGAE ROAST PRESENTA ‘TURN UP THE HEAT’

Published

on

Debutto discografico con collaborazioni di grandi artisti reggae

Il sound system britannico Reggae Roast pubblica il tanto atteso album di debutto Turn Up The Heat con la nuova etichetta di Trojan Records, Trojan Reloaded. L’uscita del disco arriva dopo tre singoli che ne hanno anticipato il contenuto: Never B4 con Mr Williamz, Do It Again con Horseman e Natty Campbell e la recentissima Good Love insieme all’inimitabile General Levy.

Dopo essersi convertiti in uno dei pilastri della scena reggae, Reggae Roast hanno coinvolto in questo album una varietà di artisti incredibili, tutti amici e collaboratori di lunga data del sound, che insieme creano suoni musicalmente molto diversi che al tempo stesso si fondono perfettamente. Oltre agli artisti già citati, in questa produzione sono presenti anche la collaborazione di Donovan Kingjay, Brother Culture, Earl 16, Top Cat, Jago & Deemas J, Charlie P, Daddy Freddy, Tippa Irie e XL Mad.

Questo collettivo musicale continua a spingere i limiti del reggae ma sempre mantenendo vivo lo spirito del genere. È evidente la loro sapiente abilità musicale nel lavorare sia con artisti di nuova generazione che con autentiche leggende della scena per creare un sound contemporaneamente nuovo e classico.

In questi tempi difficili, Turn Up The Heat porta un’esplosione di solarità attraverso i suoi suoni reggae tropicali sostenuti da ritmi che racchiudono tutta la fermezza del reggae. Con una musica che si distingue per la sua positività e ottimismo, l’album è destinato a riscaldare le playlist e le onde radio di inizio estate.

Reggae Roast, con sede a Londra, hanno organizzato eventi e festival in tutto il Regno Unito per oltre un decennio e nel 2015 hanno costruito il loro sound system, per poter portare il sound direttamente al pubblico. Questo primo disco rappresenta un nuovo passo nella loro lunga storia.

Turn Up The Heat è già disponibile su tutte le piattaforme digitali ed esce insieme al videoclip di Good Love.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Musica Promotion

VirtuS – “Summer Love Ending”

Published

on

Sendinblue

PRESENTA IL NUOVO VIDEO DI

VIRTUS – “SUMMER LOVE ENDING”

AVAILABLE ON SPOTIFY & DIGITAL STORES

L’estate è da sempre la stagione degli amori, di rapporti destinati spesso ad esaurirsi con il finire delle vacanze, fine che porta con se una velata malinconia.
E’ proprio in questo contesto che vanno in scena gli attori “inconsapevoli”, fingendo di saper giocare al gioco della seduzione, illudendosi di saper tenere da parte i sentimenti che inevitabilmente porterebbero sofferenza in una storia nata con le ore contate.
Arrangiata dallo stesso VirtuS, il brano si contraddistingue per un richiamo ad atmosfere vintage ma rielaborate in un sound moderno ma sopratutto per un uso inusuale della voce dell’artista più votata alla dolcezza melodica che al “ragga” ritmico.
Il video è curato e diretto da Matteo Montagna della Alternative Productions, regista ormai riconosciuto con cui si è da tempo instaurata una collaborazione come per altri singoli come Music Fi FightPon The Mic e Rub a Dub Session.

℗ & © Redgoldgreen Label
Lyrics by VirtuS
Produced, mixed and mastered by VirtuS
Analog mix by Francesco Putortì @ Forward Studio
Directed by Matteo Montagna / Alternative Productions
Actress: Gina Montana
Thanks to Circolo Vela Castel Gandolfo
CONTATTI
REDGOLDGREEN LABEL:
VIRTUS:

Continue Reading

Musica Promotion

Warrior King – One perfect love (prod by Jimmy Splif Sound)

Published

on

Sendinblue

PRESENTA IL NUOVO SINGOLO DI

WARRIOR KING – “One Perfect Love”

“No More Will I Roam riddim” prodotto da Jimmy Splif Sound

DOWNLOAD DIGITAL STORES: https://songwhip.com/warrior-king/one-perfect-love

L’artista giamaicano Warrior King torna con un nuovo singolo prodotto dal Jimmy Splif Sound.
La quarta uscita sul “No More Will I Roam riddim”, dopo le precedenti con Perfect GiddimaniSkarra Mucci e Tippa Irie, ospita questa volta una delle voci più famose del genere caraibico, autore di successi come Can’t Get Me DownRough Road e Virtuous Woman.
Una canzone che riafferma un principio fondamentale della musica reggae e della filosofia rastafariana: la centralità dell’amore e della cooperazione nella vita come elementi concreti, non astratti, per risolvere molti dei problemi che da sempre affliggono l’umanità.
Il riddim “No More Will I Roam”, come si può sentire nell’intro, vuole essere un tributo a un leggendario artista reggae come Dennis Brown, il cui merito è quello di aver fatto innamorare Dr Mechanic, produttore di Jimmy Splif Sound di quelle che sono le vibrazioni musicali nate nell’isola della Giamaica.
 
© & ℗ Redgoldgreen Label
Distributed by Evidence Music
Produced by Jimmy Splif Sound
Music by Dr. Mechanic
Mixed by Federico Gidaro (VirtuS)
Mastered by Dario Casillo
 

Continue Reading

Musica Promotion

Valentina Bausi – “The Questions” (Twenty Riddim by MadHouse Band)

Published

on

PRESENTA IL NUOVO SINGOLO CON VIDEO DI

VALENTINA BAUSI – “THE QUESTIONS”

Buy on digital stores: http://bit.ly/thequestionsstores

Disponibile dal 25 Settembre il singolo “The Questions” che sancisce la prima collaborazione ufficiale tra la cantautrice Valentina Bausi e la Redgoldgreen Label.
Una serie di domande e di dubbi fanno da filo rosso per tutto il brano portando con sè riflessioni introspettive sulla qualità dei nostri sentimenti per non precludersi la possibilità di nuovi percorsi di vita, nuove strade, nuovi orizzonti.
Il singolo è prodotto sul “Twenty riddim” opera della MadHouse Band dove precedentemente si erano cimentati alcuni nomi della scena internazionale come Javier Alerta (Colombia), cantante della nota band Alerta Kamarada, consolidate realtà italiane come RainaRastablanco (Radici nel Cemento), Ras Santo ed Aldano fino a quelle più giovani come Ras Mat IPlaza e Manlio Calafro Campano.

Il videoclip è diretto e girato da Alessandro Boggi

© & ℗ Redgoldgreen Label
Lyrics: Valentina Bausi
Produced by MadHouse Band

Recorded at Soundwood Studio (LRS Factory)
Mastered by Luigi Di Filippo (LRS Factory)

Video by Alessandro Boggi

CLICCA SULLA COPERTINA QUI IN BASSO ED ASCOLTA LA PRECEDENTE USCITA DEL “TWENTY RIDDIM”  PRODOTTO DALLA MADHOUSE BAND

Info & Contatti –

VALENTINA BAUSI F.B: https://www.facebook.com/Valentina-Bausi

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/bausivalentina/

REDGOLDGREEN LABEL

www.redgoldgreen.it 

MAIL TO: info@redgoldgreen.it

INSTAGRAM https://www.instagram.com/redgoldgreenlabel/

F.B https://www.facebook.com/redgoldgreen.label/

YOUTUBE https://www.youtube.com/user/REDGOLDGREENROMA

Continue Reading

da non perdere | Affi riid

Copyright © 2020 ReggaeRevolution

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Il contenuto è protetto !!