Connect with us

News Top

ADDIO A DENROY MORGAN IL PADRE DEI MORGAN HERITAGE

Published

on

ADDIO A DENROY MORGAN

Ci lascia un’altra icona della musica popolare giamaicana, uno dei padri fondatori del Reggae e padre della band dei Morgan Heritage.

Silenziosamente nella notte del 3 Marzo, dopo una lotta contro il cancro, si è spento al cospetto dei suoi tanti figli ad Atlanta, in Georgia.

Denroy Morgan verrà ricordato non solo per aver dato un grande impulso alla musica,  I’ll Do Anything for You, entrò nelle classifiche di tutto il mondo ma soprattutto nelle discoteche, dove ottenne un riscontro incredibile: ottenne un contratto con l’RCA, dopo il successo del singolo nelle billboard.

Padre di ben 30 figli ed innumerevoli nipoti, era partito per gli States a 19 anni e dopo aver militato nei Black Eagles di New York, nei primi anni 80 divenne solista.

Era anche patriarca, un padre spirituale, ma verrà ricordato principalmente per la sua lotta alla legalizzazione della ganja a New York. Trovato con una grande quantità di erba, riuscì a vincere la sua storica battaglia legale ed aprire le porte alla depenalizzazione nello stato.

Morgan aveva anche spinto per stabilire il 2 novembre, giorno dell’incoronazione di Sua Maestà Imperiale Haile Selassie, come Giornata internazionale delle Nazioni Unite. 

Aveva in programma di pubblicare un nuovo album, Divine Destiny , il 22 marzo.

 

Advertisement
Pier Tosi

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

quattordici − 13 =

Advertisement
Advertisement
error: Il contenuto è protetto !!