Connect with us

Musica Promotion

Mista Savona presenta ‘Havana Meets Kingston part 2’

Published

on

Mista Savona segna il suo grande ritorno con il nuovo progetto Havana Meets Kingston part 2. A quasi tre anni dall’uscita del primo volume, la formula è rimasta invariata, per la gioia di tutti.

Havana Meets Kingston part 1 è stato acclamato dalla critica quando è stato pubblicato nel 2017, e ha conquistato il mondo intero grazie agli arrangiamenti audaci in cui il reggae è stato mescolato alla musica cubana. Due estetiche diverse ma legate da comuni radici africane e storie coloniali, la cui influenza sulla musica del mondo è stata incommensurabile, ma quella reciproca è stata meno evidente.

Ma questa prospettiva è cambiata grazie al visionario Mista Savona che, dopo aver pubblicato una serie di album reggae/dub e essersi interessato alla musica cubana, ha deciso di creare il progetto Havana Meets Kingston. Per questo ha riunito i maestri di entrambi i generi, inclusi i leggendari musicisti giamaicani Sly & Robbie per registrare nell’emblematico Egrem Studios dove sono stati prodotti Buena Vista Social Club e molti altri tesori musicali.

Ora pubblica Havana Meets Kingston parte 2, che non ha nulla da invidiare al volume precedente. Alla festa si sono uniti molti talenti giamaicani e cubani, tra cui star di entrambi i generi come Clinton Fearon, Randy Valentine, Prince Alla, Barbarito Torres, Brenda Navarrete e molti altri… Un progetto eccezionale e un’uscita imperdibile!

Havana Meets Kingston part 2 è disponibile su vinile, CD e su tutte le piattaforme digitali.

Advertisement
Massive Reggae

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

tre + diciotto =

Advertisement
Rastafari Rootz fest
Advertisement
error: Il contenuto è protetto !!