Connect with us

Comunicati Stampa

MARCUS GAD È PRONTO PER LA BATTAGLIA

Published

on

Marcus Gad torna con il singolo Ready For Battle, un assaggio del suo prossimo album in uscita a marzo 2023.

Dopo la parentesi hip-hop del progetto Brave New World in collaborazione con il beatmaker Tamal, il cantante della Nuova Caledonia torna ora a un reggae più organico insieme alla sua band Tribe, mantenendo un messaggio forte e consapevole.

Dal punto di vista dei testi, Ready For Battle si concentra sulle manipolazioni di multinazionali e governi e su come hanno preso in ostaggio il mondo in nome della crescita economica, brandizzando e privatizzando le risorse più primordiali come l’acqua, modificando geneticamente le colture di base che nutrono l’umanità e così via. Il video di Ready For Battle, invece, vuole proporre soluzioni per resistere a questa situazione, aggiungendo creatività costruttiva all’informazione contenuta nei testi.

Essere pronti per la battaglia (ready for battle) non è un invito a uscire e combattere un’altra guerra, ma un appello alla resistenza attiva che implica, soprattutto, una lotta interiore e spirituale. Una lotta contro il sentimento di impotenza che si traduce in inazione. Le nostre armi, o meglio i nostri strumenti per guidare questa resistenza nel regno materiale, sono i nostri picconi, i nostri forconi, le nostre vanghe e le nostre falci. Sono i nostri semi e i nostri tuberi che porteranno più frutti e più semi per noi e per le generazioni a venire.

Come dice Marcus semplicemente alla fine di ogni concerto, “Prendetevi cura di voi stessi, prendetevi cura l’uno dell’altro, ma soprattutto, prendetevi cura della Terra. Il momento è adesso!”.

Ready For Battle, edito da Baco Records, è disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Advertisement
polizzestoriche

Advertisement
error: Il contenuto è protetto !!