Connect with us

Comunicati Stampa

Mahout, nuovo ingresso de La Tempesta Dub, pubblicano il singolo ECLA

Published

on

È in uscita l’8 giugno ECLA, nuovo singolo dei Mahout. La band, nuovo ingresso in casa La Tempesta Dub, nasce nella provincia piemontese con la precisa intenzione di fondere il reggae di stampo giamaicano con altre influenze che spaziano dal punk californiano, al garage, al funk. Il risultato è un sound fresco e personale, difficile da ricondurre ad un genere specifico, che ondeggia continuamente fra morbidezza dalle radici d’oltreceano e asprezza brit.

Lungo un personalissimo viaggio tra le radici di provincia e un sound di matrice internazionale, in questo nuovo capitolo musicale la band ha collaborato con un’autentica icona della musica reggae mondiale, Larry McDonald, con alle spalle anni passati a fianco di artisti come Bob Marley, Gil Scott-Heron, Toots & The Maytals e molti altri. Accanto a lui ha partecipato alle registrazioni anche Peter Truffa (Giuliano Palma & The Bluebeaters, New York Ska Jazz Ensemble).

ECLA è un brano ispirato alla dancehall giamaicana. Anche le liriche e l’intenzione poetica rimandano alla consciousness della reggae music delle origini, un invito alla danza che non è solo valvola di sfogo ma anche momento di esorcizzazione collettiva e liberazione dall’oppressione esistenziale. Il brano descrive il caos del mondo, il Bangarang, meraviglioso e terribile allo stesso tempo. In tempi di smarrimento del senso di umanità, l’unica direzione possibile sembra essere “have respect for everyone”, frase che chiude il brano.

ECLA (distribuzione Believe) è disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Immagini collegate:

Advertisement
Massive Reggae

Advertisement
error: Il contenuto è protetto !!