Connect with us

Rasta

Livity Rastafari su RaiPlay Sound con Ras Julio

Published

on

Si parla di fede e vita Rastafari anche sulle frequenze di RaiPlay Sound, la piattaforma multimediale Rai dedicata all’offerta radiofonica e podcast.

Ras Julio infatti è ospite di Almeno Credo, il nuovo podcast in dieci episodi scritto da Errico Buonanno (L’eternità stanca. Teresa sulla luna) ed interpretato dall’ attore Carlo De Ruggeri (Boris, Tutti per Bruno).

Il protagonista è Carlo, attore in crisi alla ricerca del senso della vita che, nella speranza di trovare le risposte esistenziali di cui ha bisogno, decide di intraprendere un “pellegrinaggio” tra dieci diverse religioni.

Nella puntata La Giamaica è vicina Carlo incontra Ras Julio in un locale di Roma per discutere di storia, principi e soprattutto modo di vivere Rastafari. Nasce una piacevole ed informale conversazione che, tra umorismo e profondità, offre uno squarcio su come i fedeli Rastafari affrontano la vita e le sue difficoltà.

Sfangando i soliti e miseri luoghi comuni e facendo luce su quella che è realmente la fede Rastafari, la chiacchierata diventa un vero e proprio “reasoning” (ragionamento spirituale Rasta) su come creare una propria dimensione spirituale in grado di guarire le nostre ferite, come sviluppare compassione e senso di apertura per ritrovare forza ed uscire da depressione. Il tutto condito da piccoli aneddoti e cenni biografici della vita di Ras Julio e del suo percorso spirituale.

Almeno credo è Un podcast scritto da Errico Buonanno e interpretato da Carlo De Ruggieri. Musiche originali di Piernicola Di Muro. Montaggio e post produzione di Ivana Marrone e Roberta D’Angelo. Editing testi di Paola Moretti.

Lanciato lo scorso 20 dicembre 2023 è da allora al primo posto nella classifica degli ascolti.

 Ascolta qui l’episodio con Ras Julio.

https://www.raiplaysound.it/audio/2023/12/Almeno-credo-Ep08-La-Giamaica-e-vicina-92244520-ffd2-4f18-a412-f72bf4797432.html



Immagini collegate:

Advertisement
Noleggiala

Advertisement
error: Il contenuto è protetto !!