Connect with us

Musica Promotion

PREMIERE/ANTEPRIMA : LIVE UP RIGHT – ISHMEL MCANUFF ft. ROOTS CHEFS prod. FAHBRO

Published

on

LIVE UP RIGHT - ISHMEL MCANUFF ft. ROOTS CHEFS

Abbiamo il piacere di farvi ascoltare sul nostro portale una nuova produzione in anteprima assoluta !-  Scoprimo insieme per la prima volta non solo la copertina ma anche il preascolto del brano 

‘Live up Right’ è il titolo del singolo prodotto da Fahbro (Psalm Collective) con il prestigioso featuring di Ishmel McAnuff, figlio del leggendario Winston McAnuff.

Ishmel McAnuff, con il suo timbro caratteristico ed una lirica conscious, arricchisce un’intensa strumentale scandita da un beat nyabinghi. Le sonorità roots-reggae, rappresentative delle produzioni Psalm Collective, sono enfatizzate dal talento della Roots Chefs band, nome che Fahbro ha attribuito ai musicisti che coinvolge di volta in volta nelle sue produzioni. Gli artisti coinvolti in “Live up Right” sono Meekman Drums (percussioni), Davide Luzi (basso), Sy Sao (melodica), Jake Sarli (chitarra), Armin (flauto).

Il singolo Live up Right sarà disponibile in vinile 7″ su I-nity.com e sul bandcamp Psalm Collective dal 17 Novembre 2020.

 

In anteprima su ReggaeRevolution.it, il brano ‘Live up Right’ – Ishmel McAnuff

 

 

Advertisement
Noleggiala

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Musica

‘UN ALTRO ISTANTE’ PER LA NORTH EAST SKA*JAZZ ORCHESTRA

Published

on

Cover - NESJO - Un Altro Istante

La North East Ska*Jazz Orchestra presenta un nuovo singolo originale accompagnato da videoclip: Un Altro Istante. Un brano in cui il gruppo si cimenta per la prima volta con un testo in italiano.

Questa scelta è legata alla ricerca personale e artistica che nasce dall’esigenza di comunicare al pubblico in modo più originale e autentico, oltre che produrre musica solamente a scopo ludico come è sempre stato nella natura dell’orchestra.

La North East Ska*Jazz Orchestra ha deciso di intraprendere un percorso musicale più personale e identificativo del gruppo, allontanandosi dalle sonorità dello ska americano per lasciare spazio a contaminazioni musicali di altri generi, evidenziate da un set-up dell’orchestra molto differente rispetto i precedenti lavori.

Il brano, che verrà incluso nel loro prossimo disco previsto a fine 2021 per l’etichetta Brixton Records, si può trovare su tutte le piattaforme digitali, mentre il video è visibile sul canale YouTube della North East Ska*Jazz Orchestra.

Advertisement
Noleggiala

Continue Reading

Musica Promotion

All Tribes Are Welcome Part II – I Dub a Dream – Various Artists –

Published

on

In uscita il secondo capitolo del progetto: “All Tribes Are Welcome” per M.W.P. partito nel 2018 con la prima strumentale intitolata: “REFUGEES DUB” dedicata a tutti i fratelli e sorelle rifugiati, migranti, richiedenti asilo, che ha visto la partecipazione di vari artisti del panorama Roots Dub nazionale ed internazionale e all’uscita della prima release in vinile con il brano “Global unity”.
La seconda release inclusa nel progetto, è un Tributo alla figura del pastore: “Martin Luther King” con uno dei suoi più celebri discorsi, tenutosi al “Linconl Memorial” nel 1963 durante la grande marcia su Washington per i diritti civili.

“I Have a Dream” è un’inno all’uguaglianza e alla pace, alla cooperazione, alla speranza. Parole indelebili e sempreverdi sopra tutto in questo periodo di confusione ed ignoranza.
M.W.P. riadatta l’intero discorso ad arte sulla strumentale creando “I Dub a Dream” accompagnato dalle chitarre di Marco Grisetti e dalla sezione Fiati della band Milanese: “Rootical Foundation” Gabriele Bonsignori T-Bone e Filippo Cozzi al Sax.

Questo nuovo lavoro M.W.P. vede 7 nuovi brani di diversi artisti da varie parti del mondo tra cui: Emanuel Kadamawi (Jam), Feras Dread dal “Submission Sound System” (Marocco), la splendida voce di Amelia Harmony “SoulShine Musik Uk”, Mariano Caiano Aka RasHobo, Ranking Alpha, come preannunciato avremo anche le due leggende del Reggae Jamaicano: Prince Alla e Winston McAnuff, che abbiamo avuto l’occasione di vedere dal vivo a Milano lo scorso Novembre 2019.

Sarà presto disponibile su tutte le piattaforme digitali & sul profilo Bandcamp di M.W.P. e in vinile in tiratura limitata, nel frattempo non perdete la presentazione dei video in première sul canale youtube di M.W.P. a partire da Lunedì 23 Novembre alle 13:00… One Perfect Love!!!

 

Advertisement
rototom sunsplash

Continue Reading

Musica Promotion

‘YOUNG, GIFTED AND BLACK’ IL NUOVO VIDEO

Published

on

Young, gifted and black 2020

Realizzato con le foto inviate dal pubblico, è parte delle celebrazioni del 50º anniversario della hit di Marcia Griffiths e Bob Andy

Trojan Records pubblica il nuovo video dell’iconica hit Young, Gifted and Black di Marcia Griffiths e del defunto Bob Andy. Sebbene Trojan Records ritenga che ogni mese sia il mese della storia nera, questo video è stato pubblicato per chiudere le celebrazioni del Black History Month di quest’anno e il video fa parte di una più ampia campagna progettata per celebrare non solo l’importanza culturale del successo raggiunto in classifica da questa canzone 50 anni fa, ma anche l’emergere di tanti giovani neri che oggi si fanno notare in tutto il mondo.

Alla base di questa celebrazione c’è la volontà di mostrare storie ed esempi di eccellenza nera, attraverso una campagna social e una raccolta di foto e video inviati dal pubblico e ospitati sul sito appositamente progettato. Queste testimonianze ora formano un video musicale luminoso ed edificante che è stato realizzato per reimmaginare il messaggio della canzone per il pubblico moderno, aggiungendo aria fresca al suo potente testo il cui messaggio è più attuale che mai.

Il video è stato voluto non solo per celebrare il 50° anniversario del leggendario brano Young, Gifted and Black di Bob Andy e Marcia Griffiths che si è classificato tra i primi cinque nel 1970, ma anche alla luce della recente scomparsa di Bob Andy per mantenere vivi la sua musica e il suo spirito.

Originariamente registrata e pubblicata da Nina Simone nel 1969, la canzone fu un grande successo americano e un inno del Movimento americano per i diritti civili, mentre il suo messaggio positivo ha avuto risonanza tra le comunità di tutto il mondo.

Advertisement
Pier Tosi

Continue Reading

| most read | più letti

error: Il contenuto è protetto !!