Connect with us

Comunicati Stampa

‘LA MIA TERRA’ È IL NUOVO DISCO DEI QUARTIERE COFFEE

Published

on

Quartiere Coffee pubblicano La Mia Terra, il quinto album ufficiale della band italiana. L’album arriva a sette anni di distanza dal precedente, Conscience, e tre dopo la reunion con il cantante KG Man.

Negli ultimi due anni il collettivo toscano ha iniziato una nuova fase della sua storia artistica. Oltre al reggae, colonna portante dello stile di Quartiere Coffee, all’interno di La Mia Terra si possono trovare sfumature folk di matrice mediterranea, ritmi latini ed etnici, composizioni elettroniche e incursioni nel pop.

Numerose le collaborazioni prestigiose: Tonino Carotone è l’ospite della title track La Mia Terra, un omaggio al territorio da cui proviene la band toscana; Finaz e Forelock impreziosiscono rispettivamente Mr. Propaganda e Black Eagle, mentre gli Israel Vibration, nome leggendario del reggae giamaicano, duettano con Rootman e KG Man su Solomon Kingdom.

Nelle parole della band: “Il focus e l’impegno è stato tutto rivolto verso le canzoni ed è stato emozionante riunirci per scrivere un album con nuove idee e trattando nuove tematiche, ricercando al contempo un suono unico e originale. Il nostro nuovo album è un vero e proprio viaggio che può portare lontano l’ascoltatore attraverso suoni e parole. Dopo ogni viaggio però si ritorna sempre a casa, un luogo dove ognuno di noi possa dire: questa è La Mia Terra!”.

La produzione è stata affidata a Ciro ‘Princevibe’ Pisanelli, da sempre produttore della band, che grazie alla sua lunga esperienza ha saputo bilanciare le differenti sonorità presenti nel disco. Ha partecipato alla stesura dell’arrangiamento anche il giovane Andrew D.

La Mia Terra, uscito per La Tempesta Dub e distribuito da Believe Music Italia, è disponibile sulle piattaforme digitali e CD ed esce accompagnato dal videoclip della title track.

Immagini collegate:

Advertisement

Advertisement
error: Il contenuto è protetto !!