Magazine

KRIKKA REGGAE: STASERA SU RAI 1 PER TELETHON

Published

on

Stasera 12 Dicembre per la lunga maratona benefica di Telethon in Tv, tutti quelli sintonizzati su Rai 1 avranno la possibilità di vedere ed ascoltare una delle migliori reggae band italiane.

Siamo orgogliosi che la Krikka Reggae abbia conquistato un’apparizione così importante,  anche se l’orario non è uno dei migliori, alle 23:30, saremo tutti incollati davanti al televisore per fare il tifo per loro e per la musica che amiamo.

Non capiamo perché la musica Reggae diventata patrimonio dell’Unesco non abbia considerazione nel mainstream e questo è uno step in avanti importante verso la popolarità. Questo è il secondo motivo per non perderci l’esibizione della band proveniente da Bernalda (Matera). 

I loro testi trattano tutti i temi di grande attualità nazionali e meridionali quanto mai attuali, come lavoro precario, disoccupazione, guerra, abusi, emergenze ambientali, strategie mediatiche, migrazione.

L’uso del dialetto “bernaldese” per promuovere e valorizzare le proprie radici, sono le caratteristiche principali della Krikka che presenta il reggae in tutte le sue sfumature, dal Roots Reggae fino alla Dancehall.

Naturalmente dopo l’esibizione inseriremo il video per tutti quelli che non hanno letto in tempo quest’articolo e che avranno così la possibilità di rivedere i Krikka Reggae live in TV sulla rete principale.

Non sappiamo quale brano presenteranno, noi di Reggae Revolution vi facciamo vedere uno degli ultimi singoli

 

VEDI SU RAI PLAY

https://www.raiplay.it/video/2021/12/Festa-di-Natale-Una-Serata-per-Telethon-f96d87ec-c396-4c49-bd84-87a07b9b5987.html

potete skippare verso la fine  -045:45

 

 

Lukania- KRIKKA REGGAE

 

 

Ed infine lanciamo un hashtag #KrikkaReggaeTelethon2021, voi se volete condividete

 

Pagina Ufficiale Fb : https://www.facebook.com/KrikkaReggaeBand

Advertisement

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

8 − 5 =

Exit mobile version