Connect with us

Musica Promotion

KRIKKA REGGAE: Fuori ora su Youtube “Finché la musica suona” feat. Gioman & Killacat

Published

on

Disponibile da oggi, martedì 21 giugno, su Youtube il video di “Finché la musica suona” feat. Gioman & Killacat, l’ultimo singolo di Krikka reggae uscito per Lukania Sound Digital e distribuito da Artist First: dopo “Virus”, si tratta del secondo estratto dal sesto album della band lucana, atteso per il prossimo autunno.

Diretto da Giuseppe Marco Albano – vincitore nel 2015 del David di Donatello per il miglior cortometraggio –, il videoclip è ambientato, prima, nelle acque cristalline del mar Jonio solcate dall’intera band in piena navigazione, poi, a Nova Siri sulla Spiaggia degli Dei, dove vengono raggiunti dai fratelli calabresi, Gioman & Killacat, per festeggiare tutti insieme, attorno al falò e col sound system che suona, in totale serenità.

Nato proprio in occasione di feste e dance hall, durante l’estate del 2001 sulle spiagge della costa jonica, il gruppo unisce il dialetto della terra lucana alla musica giamaicana, dando vita a un repertorio originale che dal vivo esprime il meglio di sé.

“Finché la musica suona”, il singolo uscito lo scorso 17 giugno negli store digitali, ha tutte le carte in regola per diventare uno tra i tormentoni di quest’estate: una hit reggae dance hall, con influenze mombahton e dalle vibe frizzanti, che incoraggia ad abbandonare le negatività e a farsi travolgere dalla vita. Nata da un’idea del batterista Frank ‘the commendator’ Magliocca, la canzone è il risultato di un lavoro collettivo a cui si sono aggiunte le preziose strofe dei calabresi, Gioman & Killacat, anche loro veterani della scena.

Dice Big Simon Cammisa, uno dei due cantanti, di “Finché la musica suona”:

«Un brano che ti prende e ti porta a ballare in riva al mare nella più completa spensieratezza, la stessa che tanto caratterizza la nostra musica e che cerchiamo di far venire fuori il più possibile: questa volta grazie anche alla collaborazione dei nostri fratelli calabresi, Gioman & Killacat, che hanno saputo dare un valore aggiunto a questa canzone creando una fantastica alchimia».

 

Advertisement
Reggae Radio Station

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

due × uno =

Advertisement
Advertisement
error: Il contenuto è protetto !!