Reggae Dancehall
KOFFEE E BUJU BANTON CONTRO LE DISCRIMINAZIONI IN “PRESSURE” Remix

Finalmente arriva una delle collaborazioni più attese, tra due star internazionali della musica made in Giamaica e che soprattutto stanno spopolando di più in questo momento.
Entrambi hanno vinto un Grammy ma c’è grande differenza di età. La prima è giovanissima sta cavalcando l’onda mentre per Buju è stato diverso arrivò la notizia della vittoria del Grammy quando fu arrestato e condannato.
Ricordiamo che Buju Banton dopo aver riempito lo stadio nazionale giamaicano con il suo concerto, ha appena fatto uscire un nuovo album e firmato per un etichetta internazionale.
La traccia “Pressure” è gia edita ma nel remix con la voce di Buju Banton assume un altro valore.
La canzone ha anche un grande significato, vede la coppia affrontare l’ingiustizia, l’oppressione e agli abusi nei confronti non solo dei neri americani, ma anche dei neri di tutto il mondo.
“Non possiamo lasciare che tutte le vite perdute siano vane. Nessuno di noi è libero. finché tutti noi saremo liberi. ” ha detto Koffee.
Nnonostante la sua giovane età non può rimanere insensibile alla storia perchè è insita in lei nella sua cultura che ha superato la schiavitù ed ora bisogna combatere per debellare la discriminazione razziale.
KOFFEE e BUJU BANTON “PRESSURE” Remix

You must be logged in to post a comment Login