Connect with us

Rasta

JESSE ROYAL ” NATTY PABLO ” UNA LEZIONE CONTRO GLI STEREOTIPI SUI RASTA

Published

on

Poco di buono, brutti ceffi, malviventi, ladri, spacciatori, contrabbandieri …. ecco come fino a qualche tempo fa venivano considerati nell’immaginario comune i Rasta. Preconcetti sbagliati che durano da centinaia di anni fino ad oggi .
Un sacco di sciocchezze da sfatare che ci hanno inculcato nei fims di Hollywood dove lo spacciatore ha sempre i dead o fa la parte del cattivo.
Invece chi ha un briciolo di conoscenza, sa bene che è esattamente il contrario. I Rasta continuano a promuovere la buona salute, l’unione spirituale e l’amore, ma sono stati storicamente classificati come balordi dalle forze politiche a causa delle loro convinzioni che contrastavano il sistema.
Anche l’ultimo baluardo si è ridotto in polvere, i Rasta conoscitori di piante ed erbe, avevano ragione anche sulla ganja ed hanno avuto la loro grande rivincita facendola approvare ad uso sacramentale nell’attuale legge in vigore in Giamaica.
Ed allora ci vuole la musica con un messaggio deciso per smantellare gli stereotipi come il nuovo video di Jesse Royal. Si chiama “Natty Pablo” e vedrete che non ha niente a che fare con i Narcos ne con Pablo Escobar…. anzi vi lascerà a bocca aperta !
Storia del Video:
Un uomo sposta dei sacchi sospetti su un camion prima che vengano fermati dalla polizia. Ma invece di trovare dentro la droga come avevano previsto, la polizia trova una sorpresa che li fa riflettere su come la loro mentalità è contorta e contraddittoria. Quando la polizia guarda nel sacco indovinate che trova ? [ No Spoiler]
Spiega Royal è una lezione quella contenuta nella canzone. “Molti insegnanti verranno lungo il tuo cammino, ma ci vuole un vero studente per capire il messaggio ed apprenderlo appieno. È giunto il momento di reintrodurre l’amore per la rivoluzione”.
Il video è diretto dal regista 300K : “La regia di” Natty Pablo “di Jesse è stato uno dei miei progetti preferiti fino ad oggi. Durante la mia infanzia, ricordo di non essermi sentito completamente al sicuro con la polizia. Quando ho ascoltato per la prima volta la canzone, ho capito subito che volevo tradurlo in un visual. ”
“Natty Pablo” segue i precedenti singoli “LionOrder” con Protoje e “Sweet Sensation” accanto a Heavyweight Rockaz.
Jesse Royal ha firmato con Easy Star Records ed ha in programma di pubblicare il suo secondo album alla fine di quest’anno, dopo quello di debutto Lily of Da Valley del 2017.

Immagini collegate:

Advertisement
Rastafari Rootz fest

Advertisement
error: Il contenuto è protetto !!