Connect with us

News Top

IYAHBINGI RADIO SHOW, INIZIATA LA SETTIMA STAGIONE

Published

on

Greetings Family,

è iniziata la settima stagione di IYAHBINGI, il programma Rastafari in onda su Reggaeradio.it

Il tema e titolo di questo settimo anno sarà “IRIE, la via Rastafari verso liberazione e felicità”.

In molti parlano di felicità sin dai tempi più antichi, è una delle caratteristiche della vita umana più ricercate se non la più contemplata. Scrittori poeti, filosofi, gente comune, intellettuali così come rivoluzionari, hanno cercato il modo di raggiungerla, condividerla.

Alcune persone sono rimaste afflitte a causa della ricerca di essa, alcuni si sono persi lungo il cammino altri invece che hanno rinunciato. Ne parlano le filosofie orientali, i testi sacri di tutte le religioni, gli psicologi, i poeti… e i Rasta?

Dopo i Doni dello Spirito e la successiva stagione dedicata ai personaggi della Bibbia, ora siamo pronti ad affrontare “IRIE”, la condizione di libertà e felicità secondo la tradizione Rastafari.

Che cosa dice il Rastaman riguardo la felicità, il benessere e che significa Irie? È soltanto una parola o c’è qualcosa di più? Quali sono i fattori scatenanti che possono produrre questo sentimento è ancora prima, siamo sicuri che sia un sentimento, un’emozione o forse c’è qualcosa di più?

Rastafari dice Irie: oltre le emozioni, oltre la mente, oltre la realtà esteriore. IRIE é una dimensione e non un sentimento.

IRIE é il cuore di questa nuova stagione di Iyahbingi, il fulcro della nostra indagine. Irie è la condizione naturale dell’unione tra Dio e uomo, completezza, unità, condizione di integralità, no divisione, i cui lo Spirito si manifesta e produce i suoi frutti

Irie é io frutto della vita spirituale.

Ma cosa c’entra Irie con la libertà, le emozioni e soprattutto con la felicità? Questa stagione ci porterà a scoprire che esiste un nesso tra questi elementi.

La felicità infatti può essere raggiunta soltanto se noi liberiamo noi stessi da tutte quelle condizioni mentali fisiche ed emotive negative che ci impediscono di vivere e fare esperienza nel vero senso di questa vita.

Restate con noi lungo questo viaggio che è per tutti, Rasta e non, lungo il quale ci faremo domande, ad esse daremo risposte e forse, chi lo sa, queste potrebbero stupirci.

Perfect Love

Ras Julio

 

Ascolta qui la prima puntata:

 

Ogni domenica dalle ore 21 direttamente qui https://www.mixcloud.com/reggaeradioit/

Per ascoltare le precedenti puntate di Iyahbingi ascolta qui https://www.mixcloud.com/IYAHBINGI-NEW/

 

Advertisement

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × 5 =

Advertisement
Advertisement