Connect with us

Musica Promotion

ISHMEL MCANUFF – LIVE UP RIGHT

Published

on

DISPONIBILE IN VINILE 7″ EDIZIONE LIMITATA

LIVE UP RIGHT – ISHMEL MCANUFF

‘Live up Right’, è il titolo del nuovo brano prodotto da Fahbro (Psalm Collective) con un featuring prestigioso che porta il nome di Ishmel McAnuff, figlio del leggendario Winston McAnuff.

In uscita in vinile 7” (limited edition) e in digitale il 27 Novembre 2020, distribuzione I-nity.com

Le sonorità roots-reggae, da tempo rappresentative nelle produzioni di Psalm Collective, sono enfatizzate da una produzione che si avvale del talento della Roots Chefs band, nome dietro il quale si cela la schiera di musicisti di cui Fahbro si avvale di volta in volta per le strumentali. In ‘Live up Right’ sono presenti: Meekman Drums (percussioni), Davide Luzi (basso), Sy Sao (melodica), Jake Sarli (chitarra), Armin (flauto), un collettivo internazionale dalla comprovata esperienza e produttività.

In ‘Live up Right’, Ishmel McAnuff, con il suo peculiare timbro vocale e una lirica particolarmente ispirata, impreziosisce la strumentale che si sostiene su un incalzante nyahbinghi, un linea di basso che incalza sul battere e differenti colori percussivi e di chitarra. La melodica aggiunge il dreaming-touch con trame che si intrecciano come risposta alla voce di Ishmel McAnuff fino ad accompagnare dolcemente il brano alla chiusura.

In ‘Illyria Version’, presente sul flip side del vinile 7”, possiamo godere dell’ottimo lavoro della Roots Chefs in fase di composizione e di Fahbro in fase di mix e arrangiamento. Una strumentale solida e incalzante che, grazie alle linee oniriche del flauto di Armin, ti trasporta in luoghi lontani dove il sole rosso cade dietro le colline, dove i ritmi si rallentano favorendo lunghe meditazioni e la ricerca delle vere radici in ognuno di noi.

Tracklist:

Side A: Live Up Right – Ishmel McAnuff & Roots Chefs
Side B: Illyria Version – Armin & Roots Chefs

Info:
Titolo: Live Up Right
Format: 7” vinyl & Digital download
Cat.: PSC003
Release date: 27 Nov 2020
Artwork: Pablo Macìas

Fahbro sul web:
https:/www.fahbro.com
https:/www.facebook.com/fahbro

 

Advertisement
Rastafari Rootz fest

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Musica

“WHAT A DAY” PER LA BAND NICENESS

Published

on

Niceness-What A Day-cover

È il secondo singolo estratto dall’album in uscita ‘Realize’

La band americana Niceness presenta la seconda anteprima del loro nuovo album Realize in uscita a febbraio, dopo Better Than You Know, pubblicato lo scorso dicembre. Il nuovo singolo What A Day arriva accompagnato da un videoclip.

La cantante e frontwoman del gruppo, Koral Delatierra, descrive la canzone in questo modo: “What A Day parla del creare il mondo in cui vogliamo vivere. Saremo il cambiamento che cerchiamo, e cresceremo con le difficoltà che affrontiamo. Per troppo tempo ci siamo sentiti impotenti di fronte a così tante ingiustizie, dalla distruzione ambientale dovuta all’avidità delle grandi società al devastante assassinio di troppi nostri fratelli e sorelle neri, mulatti e indigeni. Riconosciamo il potere nel nostro dolore collettivo e che da questo dolore nascono il nostro coraggio e la nostra forza”.

Il videoclip è stato girato fra le montagne del Colorado e riflette la giustapposizione di tutto ciò che sta accadendo nel mondo in questo momento. Mentre molti di noi provano un profondo dolore e rabbia di fronte a una grave ingiustizia, c’è anche speranza che nasca dal dolore.

Registrato interamente in analogico ai Prairie Sun Recording Studios in California e mixato e masterizzato dal produttore Jim Fox di Lion and Fox Recording Studios in DC, What A Day è disponibile su YouTube e su tutte le piattaforme digitali.

Advertisement
Rebel Salute

Continue Reading

Musica Promotion

DUBWISEITALIA

Published

on

Entra a far parte della community DUBWISEITALIA!
Questa pagina nasce con lo scopo di promuovere la dub roots e reggae culture.

 
Chi è DUBWISEITALIA?

DUBWISEITALIA siete voi! La pagina ha preso sin dall’inizio una piega pura senza fare differenze tra nord o sud, chiunque puo’ entrare a far parte della community a patto che il messaggio sia basato sulla reggae culture.
Producer, soundsystem, radio, eventi, artisti, cantanti e chi piu ne ha piu ne metta!
Una vera e propia forma di collegamento basata sul made in italy piena di contenuti fondati sulla filosofia reggae e dub a livello nazionale;poche e semplici sono le regole della community : CONFRONTO – FRATELLANZA – CONDIVISIONE – i punti cardini sul quale è fondato il concept.

REGGAE CULTURE è il messaggio portante e la filosofia che ha ispirato la creazione di questa community; non esistono razze, colori, paesi, classi sociali, non esiste il piu’ forte o il piu debole, il piu grande o il piu piccolo, il piu ricco o il piu povero.
In questa pagina grazie a tutti voi questi pregiudizi verranno abbandonati per diffondere un unico e solo messaggio: DUB – ROOTS – REGGAE

 

 

Advertisement
Massive Reggae

Continue Reading

Musica Promotion

Love Each Other Riddim 10ima Produzione Targata Broncorotto

Published

on

Love each other Riddim Love each otherRiddim è la decima produzione targata Broncorotto Label, che festeggia il traguardo regalandosi la collaborazione di due artisti di fama internazionale: YamiBolo, con la sua Stop killing each other, e Jah Mason, con Rule and divide.

Il riddim, di impronta Roots/Dub, è stato interamente scritto e arrangiato da Vincenzo “Mr. E”Salerno, e suonato dalla Broncorotto Band.La produzione èuscita con il primo singolo “Stop killing each other” di Yami Bolo in digitale il 25 dicembre 2020, cui ha fatto seguito, il 27 dicembre, “Rule and divide”di Jah Mason. Ultima, il 6 gennaio 2021, “Time to Love” di Mc Baco, voce/Mc e producer di Broncorotto. L’intera produzione verrà stampata su vinile 12” nella Primavera 2021. Now is time to love each other! B

uon ascolto!

ENGLISH

Love each other RiddimLove each otherRiddim is the tenth production by Broncorotto Label, celebrated with the collaboration of two world-renowned artists: Yami Bolo, with his Stop Killing each other, and Jah Mason, with Rule and divide.The Roots/Dub riddim was entirely composed and arranged by Vincenzo “Mr. E”Salerno, and played by Broncorotto Band.

The production was out in digital storeswith thefirstsingle “Stop killing each other” by Yami Bolo on the 25th of December 2020, followed by “Rule and Divide” by Jah Mason on the 27th of December. Last to come out,on the 6th of January,“Time to Love”by Mc Baco, voice/Mc and producer of Broncorotto.The whole production will be released on vinyls 12” by Spring 2021.Now is time to love each other!Enjoy!

Broncorotto@gmail.com

https://www.facebook.com/broncorotto

https://www.instagram.com/broncorotto/

https://www.youtube.com/channel/UCduPW_ojwr4iq0ZAnfquc1Q

https://mcbaco.bandcamp.com/

https://www.discogs.com/it/user/Broncorotto

 

Advertisement
Rastafari Rootz fest

Continue Reading

| most read | più letti

error: Il contenuto è protetto !!