Reggae Dancehall news
IL RITORNO DI RAS HOBO CON BABYLON – 23 LUGLIO – ESCLUSIVA RR.it

Finalmente, dopo il memorabile “Canto in uno stile I-tal” album pubblicato nel 2000 per la Carosello/Universal, dopo un po’ di singoli entrati a far parte di compilations di tutto rispetto e collaborazioni fatte al fianco di artisti e gruppi reggae italiani, Ras Hobo ritorna con un nuovo singolo.
Era da tempo che l’artista partenopeo -rappresentante della Rasta music italiana e che vanta il primato di aver pubblicato per una major un disco in cui ha cantato senza veli di marijuana, di Etiopia, di JAH Rastafari, di Re Salomone ed altre tematiche di fede non pubblicava materiale nuovo.
“Babylon”, questo il titolo del suo nuovo Jah work suonato in puro stile reggae roots, vedrà la luce il prossimo 23 Luglio, data della nascita di Sua Maestà Imperiale Hailè Selassie I e conterrà anche il brano nella sua versione “half dub remix”.
Il testo, fortemente intriso di riferimenti biblici, è un chiaro e diretto attacco al sistema (shit-stem) in cui ci si trova a combattere ogni giorno.
Le due tracce -registrate, missate e masterizzate da Chris Lapolla presso l’Electric Town Recording Studio di Picerno (PZ)- saranno edite in formato digitale dall’etichetta dell’artista, Suono I-tal. Hanno preso parte alle sessions: Chris Lapolla alle chitarre, Rocco Mastroberti al basso, Antonello Ruggiero alla batteria, Domenico Vitolo alle tastiere, Maria Carmela Paciello e Paola Pascale ai cori.
La copertina, un meraviglioso dipinto nell’inconfondibile stile etiope raffigurante la forza del bene che si contrappone a quella del male, è stata realizzata dall’artista siciliano Ras Dedo (Matteo De Domenico), uno dei pionieri della cultura Rastafariana in Italia.
Noi di RR che abbiamo avuto la fortuna di ascoltare in anteprima entrambe le tracce, abbiamo capito lo spirito con cui Ras Hobo ha ripreso il suo cammino artistico: testi conscious e musica curatissima nel suono e nell’arrangiamento.
Ma sarà Babylon la prima anticipazione di un nuovo Album o di un Ep ?
Il reggaeman napoletano ha confermato che è pronto a ritornare con diversi singoli, non esclude che voglia uscire con un Ep.
Vedrete dal vivo l’artista probabilmente alla festa per i 20 anni di Reggae Revolution che è in programmazione.
Per adesso non diamo altre anticipazioni: aspettiamo il 23 Luglio!
Bless up!

Continue Reading
You must be logged in to post a comment Login