Magazine
IL REBEL SALUTE 2020 LANCIA UN MESSAGGIO FORTE CONTRO L’OPPRESSIONE

Ancora una volta voleremo in Jamaica, siamo stati Accreditati ufficialmente al Festival più importante sull’isola da dove Reggae Revolution vi racconterà la prossima edizione.
Sarà un edizione speciale dedicata ai diritti dell’uomo ma soprattutto alla libertà. L’ obiettivo mandare un forte messaggio per la liberazione delle persone oppresse in tutto il mondo.
Questo è il ruolo del festival Rasta, come spiega l’onorevole Olivia Grange, Ministra della cultura, dello spettacolo e sport in Giamaica.
“ Il prossimo Rebel Salute avrà un ruolo svolto storicamente dalla musica reggae nella liberazione delle persone oppresse in tutto il mondo e nell’ispirare la nostra gente ad essere orgogliosi nel del nostro patrimonio ”
L’ispirazione a Tony Rebel è venuta nella scorsa edizione quando ha conosciuto ma soprattutto quando è salito sul palco Bobi Wine. Nella sua spettacolare esibizione aveva fatto crescere di intensità e di contenuti il Rebel Salute raccontando cosa succede in Uganda e cosa gli è capitato.
Un nuovo Tiken Jah Facoly o Alpha Blondy un nuovo liberatore dell’Africa che con le sue canzoni tenta di contrastare il dittatore e gli ugandesi dall’opressione dittatoriale.
Da allora una forte amicizia si stretta tra Bobi Wine e Tony Rebel, quest’ultimo ha supportato in Giamaica promuovendo la sua lotta alla liberazione ed invitandolo per la seconda volta consecutiva salirà sul palco
Bobi Wine, il cui vero nome è Robert Kyagulanyi Ssentamu, ha fatto notizia nel 2019 ,quando è stato arrestato nel suo paese e posto in un carcere di massima sicurezza. Inizialmente agli arresti domiciliari e poi in prigione accusato di incitamento alla violenza”
Dichiarato non colpevole dell’accusa . Nel video del procedimento giudiziario, che è stato visto in tutto il mondo, Bobi Wine con il suo berretto rosso, in piedi davanti ai suoi accusatori: “Sono qui solo perché non sono d’accordo con la leadership politica di questo paese e in particolare con il presidente Museveni. Ma il mio spirito è fiducioso perché non sono qui perché ho rubato fondi pubblici o ucciso qualcuno “, ha detto.
Ma passiamo al festival, con il rinnovato sito ed il Live Streaming confermatissimo e tutti i canali social, dove seguirlo
Line UP REBEL SALUTE
Venerdi 17 Gennaio 2020
Steel Pulse, Toots & The Maytals , Sanchez, Beenie Man, Bobi Wine, Terry Linen, Chevaughn, Tony Rebel Notis Heavyweight Rockaz, Torch, Abby Dallas, Mackeehan, Kenyatta Hill, Chi Ching Ching, Treesha, The Wailers Trio, Suga Roy & The Fireball Crew, Papa Michigan, Singing Melody, Queen Omega, Leroy Sibbles, Flourgon, General Trees, Stevie Face, Carl Malcolm, Lone Ranger, Johnny, Jermaine Edwards
Sabato 18, Gennaio 2020
Richie Spice, Chronic Law, Jack Radics, Jahbar I, George Nooks, Anthony B, The Meditations, Queen Ifrica, Mortimer, I Octane, Jesse Royal, I Wayne, Louie Culture, Lady G, Mikey Spice, Errol Dunkley, Jack Scorpio, Steven Blake, Tony Tuff, Wayne Wade, Imeru Tafari, Hopeton James, Rhoda Isabella, Leba Hibbert, Benjy Myaz, Mischief, Dynamq Sound, Tafasta
WEB SITE : www.rebelsalutejamaica.com
Pagina FB : www.facebook.com/groups/11508215593

You must be logged in to post a comment Login