News Top

IL CASO DELLA RAGAZZA NON AMMESSA A SCUOLA PER I DREAD – COME E’ ANDATA A FINIRE ?

Published

on

E’ nostro compito non solo pubblicare la notizia ma anche seguirla e vedere come andrà a finire. Stiamo sul pezzo sul caso della giovane ragazza non ammessa a scuola ed invitata a tagliare i suoi dreadlocks prima di entrare.

La Corte Suprema giamaicana da ragione incredibilmente all’istituto scolastico. Secondo la sentenza shock per continuare gli studi dovrà tagliarli
Scoppia il putiferio sull’isola, non solo i Rasta ma tantissimi artisti e padri di famiglia, reagiscono duramente tanto che interviene da calmiere il Primo Ministro e conferma sotto campagna elettorale il diritto d’istruzione indipendente dalla religione,sesso, colore della pelle o acconciatura dei capelli.

Ma invece ci chiediamo cosa avrà suscitato questa battaglia mediatica nella giovane adolescente, un così forte clamore, avrà lasciato un segno indelebile ?

Soprattutto vorrà ritornare nella scuola che si è messa contro ?

Fortunatamente sull’isola c’è una stupenda struttura al centro di Kingston intitolata a Marcus Garvey. La scuola di uno dei primi paladini dei diritti umani e profeta della venuta di Rastafari, si è sentita ferita nel profondo ed è intervenuta di diritto in questa questione dando una risposta veloce efficiente ed altamente educativa

L’istituto stupendo che abbiamo visitato qualche hanno fa, ha emesso la prima borsa di studio che copre la totalità delle spese scolastiche per la piccola umiliata per i suoi dredlocks e sua fede.
Le borse di studio erano già in programma presso l’istituto ma non per l’anno scolastico in corso. Il caso clamoroso ha anticipato le intenzioni fornendo il diritto allo studio con un riconoscimento alla causa, una borsa di studio ad Onorem.

Per chi volesse aiutare nella battaglia legale puo sottoscrivere la Raccolta fondi organizzata dal Dale Virgo il padre, giunta a circa 3,000 dollari
Help us in the fight against hair discrimination

Link https://www.gofundme.com/f/help-us-in-the-fight-against-hair-discrimination

 

 

 

Advertisement

Click to comment

Copyright © Ass. Culturale- Reggae Revolution - No Profit- since 1999

Exit mobile version