Connect with us

Musica Promotion

I&I Project Records presenta “Sound System”, di Lion T e Teta Mona

Published

on

Una tune nata, ispirata e immersa al 100% nella cultura e nella pratica dei sound system reggae / dub. “Sound system” è la prima release dell’etichetta I&I Project records, espressione dell’omonimo sound italiano con 25 anni di storia.

Il producer Vito “Lion T” Traetta, classe 1999, ha il sound nel sangue da quando è nato, grazie all’esperienza dei genitori nelle prime dance di I&I. Dal 2014 è attivo come boxman e selecta di I&I Project, e dal 2021 ha iniziato a produrre musica.

Storia diversa ma simile per la cantante Teta Mona, che ha riscoperto la sua passione dub tornando a casa ad Altamura, dopo anni in giro per il mondo in esperienze rock underground e di culto fra Londra e New York.

A completare il team, un vecchio amico di I&I Project da Leicester UK: Steve Vibronics ha confezionato voce e suoni con la sua ben nota sapienza ed esperienza dub, in grado di suonare chiaro e letale su qualsiasi impianto.

Tutto questo vissuto puoi sentirlo nell’incedere aggressivo di “sound system”, con la sua incessante scansione di piano e synth che sfocia in un travolgente e liberatorio ritmo stepper. La voce di Teta Mona arriva come benzina sul fuoco, originale, energica e seducente, come un moderno punky dub reggae party.

Le liriche cantano le lodi di I&I Sound, ma sono concepite come un dubplate per tutti i sound system del mondo, ognuno con il suo stile e le sue priorità, ma tutti con la stessa attitudine e mentalità, we are one family!

“Sound System” è disponibile dal 5 maggio su tutte le piattaforme digitali, ed in pre-order sulla pagina Bandcamp dell’etichetta, anche in una speciale edizione limitata in vinile 7″

Immagini collegate:

Advertisement

Advertisement
error: Il contenuto è protetto !!