Connect with us

News Top

TUTTI I NUMERI DEL REGGAE SUMFEST 2020 TRASMESSO SUI SOCIAL

Published

on

La prima cosa che ci siamo chiesti e come fosse andata quest’edizione virtuale del REGGAE SUMFEST 2020.

A toglierci ogni dubbio è stato un articolo sul The Gleaner giamaicano in cui c’è la dichiarazione dell’organizzatore che fornisce tutti i dati e le motivazioni della messa on-line del festival giamaicano.

La risposta globale ha superato tutte le aspettative. Ma quanti hanno visto in diretta su Facebook Instagram e Youtube ? 

 “ La partnership con Facebook è stata fondamentale in quanto abbiamo fatto la storia come primo paese dei Caraibi ad organizzare un festival virtuale. La decisione di includere Instagram e YouTube come piattaforme di streaming è stata determinate per un successo inimmaginabile ”Lo racconta il produttore esecutivo, Joe Bogdanovich, presidente e CEO di Downsound Entertainment:

 

Un altro punto su cui ci eravamo soffermati era l’operazione di Marketing ed i costi senza pubblico, a risponderci è stato lo stesso Joe Bogdanovich:

I costi di questa ardua impresa erano ingenti, ma ritenevamo che si trattasse di un investimento che dovevamo fare per mantenere rilevante il nostro festival e per promuovere la musica e la cultura giamaicana, offrendo al contempo alla comunità musicale giamaicana la possibilità di connettersi con i fan di tutto il mondo in questo lungo periodo di isolamento e separazione “.

 

Ma veniamo ad i numeri da Record

I risultati dello streaming del festival hanno stracciato tutti i record. Tra il 24 e il 26 luglio, Facebook ha registrato 632.000 visualizzazioni, YouTube 1.642.000, Instagram 860.000, per un totale di visualizzazioni stimato tra i 3.448.390 e 3.761.880 per la finestra temporale del festival. “

Altre impressionanti statistiche riportate sono che tra il 24 e il 26 luglio il canale Youtube del Reggae Sumfest, ha avuto 275.000 spettatori individuali unici, raccogliendo 18.000 nuovi registrati Invece le visite Instagram sono state 393.621, raccogliendo 47.400 nuovi follower.

Anche tutti gli artisti che si sono esibiti, hanno guadagnato follower da 1000 a 10.000.

Le attività sui social media di Downsound Entertainment e Reggae Sumfest e sui siti Web globali di reggae in tutto il mondo, sono state 24 ore su 24.

I video del Reggae Sumfest 2020 sono ancora visibili su Facebook e YouTube. Per comodità li abbiamo raccolti nel Reportage sul festival a questo Link

 

 

REGGAE SUMFEST FREE STREAMING DAL 20 al 25 Luglio – COME VEDERLO ED ORARI

 

Immagini collegate:

Advertisement
One Love Associazione Culturale

Advertisement
error: Il contenuto è protetto !!