Connect with us

News Top

I 5 MIGLIORI ARTISTI DEL 2023 IN JAMAICA

Published

on

Secondo non noi, ma il  Jamaica Gleaner, noto quotidiano giamaicano, ha redatto una classifica dei migliori artisti dello scorso anno sull’isola del reggae.

Alcuni noti, altri meno alle nostre latitudini, la graduatoria ci da la grande possibilità di aggiornarci su quali artisti vanno per la maggiore e quali canzoni sono state più ascoltate.

 

5.Kraff

Diventato famoso nel 2022, Kraff ha pubblicato numerosi singoli di successo e ha pubblicato il suo EP di debutto 11:11 alla fine dell’anno scorso. Nato a Tevin Randall in St Ann, Kraff si è descritto come “oscuro e tormentato” da giovane. Il sogno di Kraff non era quello di diventare un artista., ma di voler fare qualcosa di creativo.

Il suo catalogo comprende con brani come Lucid, Rum Behaviour, Budu Chop, Calm C, Sinna e Dinero.

 

4- Chronic Law

Chronic Law the Law Boss, è descritto come un deejay/singjay di nuova generazione con le sue radici che affondano nel profondo dell’East Side. È stato l’artista più ascoltato in streaming su YouTube in Giamaica nel 2022. Originario di St. Thomas, ha frequentato la Morant Bay High School e si è trasferito a Palm Beach, in Florida, durante la sua giovinezza. 

Vero nome Akeeme Campbell, è nato il 17 dicembre 1993 ed è un fan di Wiz Kalifa, Bob Marley e Snoop Dogg.

È noto per canzoni come Government, Walk With Faith, Hilltop Badness, Hillside, Empty, Bless Me, Corrupt, Plastic Smile, and Count My Blessings .

 

 

3 – Valiant

Raheem Bowes, meglio conosciuto come Valiant, è stato il nuovo fenomeno emergente nel mondo del reggae e della dancehall l’anno scorso, quando è stato soprannominato il boss “Kotch E Hat” dal suo slang che è diventato virale e gli ha assicurato un posto nella storia della dancehall. La sua grande canzone per il 2023, Mad Out, ha suscitato polemiche e un dibattito sul fatto che Valiant stesse o meno prendendo in giro i pazzi. Successivamente è stato il CEO di Bellevue, lo ha invitato a visitare la struttura di salute mentale. 

Valiant ha concluso il 2023 alla grande firmando un accordo con l’etichetta musicale Sony Music UK, di proprietà e gestita da Sony Music Entertainment nel Regno Unito.

 

 

2 – Teejay

Teejay il cui vero nome è Timoy Janeyo Jones è nato il 3 ottobre 1994 nella zona di Glendevon a Montego Bay, St. James. È noto per canzoni in vetta alle classifiche come From Rags To Riches , That’s Not True , Unfaithful Games , Owna Lane , Uptop Boss e the Song of the Yar for 2023, Drift .

 

 

1- Masicka DJ dell’anno

Basandosi sul numero più consistente di buone canzoni durante tutto l’anno, ha chiuso il 2023 in grande stile con l’uscita dell’album Generation of Kings , Masicka è la scelta dell’artista dell’anno.

Masicka ha goduto di un 2023 di successo, a partire dall’annuncio a febbraio per aver firmato un accordo con l’etichetta discografica di New York Def Jam.

Tunji Balogun, presidente e CEO di Def Jam Recordings, in un comunicato stampa, lo ha riassunto bene: “Def Jam è sempre stata la casa di grandi artisti per l’ampio spettro della musica nera, e Masicka è decisamente emblematica di quella visione. Rappresentando la nuova ondata di dancehall e reggae giamaicano, la versatilità e la prospettiva sonora unica di Masicka hanno il potenziale per avere un impatto sui mercati di tutto il mondo. Sembra l’inizio di qualcosa di molto speciale. Siamo entusiasti di dargli il benvenuto nella nostra famiglia Def Jam”.

Masicka, il cui vero nome è Javaun Fearon, con Jashii è entrato nella Top 23 Songs of the Year del 2023,, il più grande successo dell’anno è stato Tyrant , che occupa il secondo posto nella lista. Pubblicato sette mesi fa, il video musicale di Tyrant ha raggiunto 14 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Masicka si unisce all’attuale roster della Def Jam che include Buju Banton e DJ Khaled.

 

Immagini collegate:

Advertisement
Pier Tosi

Advertisement
error: Il contenuto è protetto !!