Musica

‘HOPELESSLY IN LOVE’ DI CARROLL THOMPSON TORNA DOPO 40 ANNI

Published

on

La versione digitale rimasterizzata è ora disponibile mentre vinile e CD usciranno il 15 ottobre, in occasione del 40º anniversario della sua pubblicazione

 

“The Queen of Lovers Rock” Carroll Thompson annuncia la ristampa del suo album indimenticabile Hopelessly In Love in occasione del 40° anniversario della sua uscita. Il classico del 1981 appena rimasterizzato è disponibile dal 16 luglio in formato digitale e uscirà su vinile e CD a colori speciali il 15 ottobre tramite Trojan Records, con cui ha recentemente firmato un contratto. Carroll ha inoltre rivelato di avere in programma il Hopelessly In Love Anniversary Tour di 11 date nel Regno Unito per questo autunno.

Dopo aver preso d’assalto la scena musicale britannica nel 1980 con il suo rinomato singolo Simply In Love, che è rimasto nella top 10 della classifica reggae del paese per oltre quattro mesi, il brano mozzafiato Hopelessly In Lovee l’album omonimo usciti successivamente hanno garantito il lascito duraturo di Carroll Thompson. L’album ha venduto oltre 1 milione di copie, facendole guadagnare il titolo affettuoso di “The Queen of Lovers Rock”, dimostrandosi una forza trainante nell’ondata di popolarità di questo genere unicamente britannico la cui influenza continua a farsi sentire ancora oggi. Con i suoi suoni dolci e seducenti progettati per portarti dalla sala da ballo alla camera da letto, Hopelessly In Love ha tracciato la colonna sonora del romanticismo di una generazione ed è stato amorevolmente soprannominato “l’album che ha innescato il baby boom”, oltre ad essere stato votato di recente The Greatest Lovers Rock Album di tutti i tempi dai lettori di MOJO Magazine.

Rimasterizzata e riproposta con la copertina originale, la versione in vinile è stata stampata a colori da 180 g di alta qualità, mentre il CD e le raccolte digitali includono 6 tracce bonus, non più disponibili fino ad ora in alcun formato dai primi anni Ottanta. Con entrambe le versioni fisiche ulteriormente arricchite da note di copertina appena scritte e immagini rare della stessa Carroll, Hopelessly In Love riceve finalmente il trattamento di lusso che il suo status e la sua profonda influenza meritavano da tempo.

Il disco è già disponibile in formato digitale ed è possibile ordinare il vinile o il CD, che usciranno il 15 ottobre.

A proposito di Carroll Thompson

Cantante, autrice e compositrice pluripremiata, che non solo ha eseguito e scritto tutte le sue produzioni, ma ha anche coprodotto la stragrande maggioranza di esso, incluso Hopelessly In Love, Carroll Thompson ha arrangiato e prestato la sua voce per grandi artisti tra cui Michael Jackson, Sade, Stevie Wonder, Pet Shop Boys, BB King, Annie Lennox e molti altri. È stata inclusa nella lista dei 100 migliori britannici neri dall’Evening Standard, ha ricevuto  il riconoscimento Outstanding Contribution To Black Music Award, è stata Woman of Merit di Barclays UK nel 2007 e i suoi successi musicali sono attualmente raccolti dal governo giamaicano come parte dell’UNESCO Cultural Global Heritage Initiative per la protezione e il riconoscimento della musica reggae. Avendo appena firmato un accordo con BMG & Trojan Records, i fan possono aspettarsi di sentire di più da Carroll nel prossimo futuro.

A proposito di Trojan Records

Dal suo inizio nel 1968, Trojan Records ha cambiato il panorama musicale e culturale britannico, portando un nuovo suono e un carattere distintivo nel mondo. Introducendo la musica della Giamaica nel Regno Unito e a un pubblico più ampio, ha portato artisti come Lee “Scratch” Perry, Desmond Dekker, The Pioneers, Bob Marley, Prince Buster e Jimmy Cliff a un pubblico generale. Ora parte della famiglia BMG, l’etichetta ha celebrato il suo 50° anniversario nel 2018.

Advertisement

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciannove − 4 =

Copyright © Ass. Culturale- Reggae Revolution - No Profit- since 1999

Exit mobile version