Connect with us

News Top

GIAMAICA LE PRIME DOSI DI VACCINI ARRIVANO DALL’INDIA

Published

on

GIAMAICA LE PRIME DOSI DI VACCINI ARRIVANO DALL'INDIA

Le prime dosi di vaccini COVID-19 saranno somministrate in Giamaica a partire dal 10 marzo, ha dichiarato il Ministero della Salute giamaicano.

Ha anche informato che la Giamaica è ora pronta a ricevere la sua prima spedizione dall’India lunedì 8 marzo, pochi giorni dopo la data di arrivo del 4 marzo precedentemente annunciata.

La spedizione di 50.000 dosi del vaccino AstraZeneca è stata resa possibile grazie dalla generosità del governo indiano con il quale la Giamaica intrattiene una lunga relazione diplomatica.

Ha inoltre osservato che questo primo lotto sarà seguito dall’arrivo del’11 marzo di 14.400 dosi del vaccino acquistato nell’ambito della COVAX Facility. Seguiranno altri 1,8 milioni di dosi, ottenute nell’ambito di un accordo con la African Medical Supply Platform.

La prima fase degli sforzi di vaccinazione dell’isola andranno erogate a funzionari governativi, gli operatori sanitari, gli anziani, la Jamaica Defense Force (JDF), la Jamaica Constabulary Force (JCF), nonché le scuole, il Department of Correctional Services (DCS) e la Passport Immigration and Citizenship Agency (PICA).

 

Fonte : loopjamaica.com

Immagini collegate:

Advertisement

Advertisement
error: Il contenuto è protetto !!