Connect with us

News Top

LA GIAMAICA AL 37° POSTO TRA I PAESI PIÙ FELICI AL MONDO

Published

on

Secondo i risultati del World Happiness Report per il 2021, la Giamaica è un po più felice di quanto fosse un anno fà, nonostante la pandemia.

Dalla classifica è passata dal 38esimo al 37 °paese più felice del mondo, sicuramente la nazione più felice dei Caraibi con un punteggio di 6,309, secondo il rapporto sostenuto dalle Nazioni Unite pubblicato venerdì.

La posizione dell’isola ora è occupato dalla Croazia. E’ appena sotto Brasile (35) e Messico (36), e appena sopra la Lituania (38).

È interessante notare che Trinidad e Tobago, classificata 42esima nella lista lo scorso anno, non è stata inclusa nell’elenco di quest’anno, insieme alla maggior parte delle isole caraibiche, tra cui Cuba, Porto Rico.

La prima posizione è della Finlandia , i primi cinque sono stati ; Danimarca (2), Svizzera (3), Islandamd (4) e Paesi Bassi (5).

I primi 10 includono anche Norvegia, Svezia, Lussemburgo, Nuova Zelanda e Austria.

 

Il World Happiness Report esamina lo stato della felicità globale e classifica i paesi in base ai loro livelli di felicità esaminando elementi come il PIL pro capite, il sostegno sociale, l’aspettativa di vita sana, la libertà di fare scelte di vita, la corruzione percepita e la generosità.

“L’Happiness Report di quest’anno ha dovuto affrontare una sfida unica nel tentativo di capire quale effetto ha avuto la pandemia sul benessere soggettivo. Di tutti i fattori che di solito supportano la felicità, il più importante per spiegare i tassi di mortalità per COVID-19 è stata la fiducia reciproca delle persone e la fiducia nei loro governi”

Questa fiducia, è uno dei motivi principali per cui la Finlandia rimane il paese più felice del mondo per il quarto anno consecutivo. Nel frattempo, i giamaicani sono percepiti significativamente più felici delle persone dell’isola di Hispaniola, la Repubblica Dominicana classificata al 73 ° posto – rispetto ai 68esimo dello scorso anno – ed Haiti al 143 °, rispetto ai 142 dello scorso anno.

Altri paesi dell’America centrale e sulle coste caraibiche si sono classificati più in alto della Giamaica, il Costa Rica al 16 ° posto, il Guatemala al 30 ° e il Messico al 36 °. Panama, Colombia, Nicaragua e Honduras rispettivamente 41, 52, 55 e 59.

Il sondaggio incorona  la Finlandia come il paese più felice, i primi cinque sono stati Danimarca (2), Svizzera (3), Islandamd (4) e Paesi Bassi (5).

Tra i primi 10 posti troviamo Norvegia, Svezia, Lussemburgo, Nuova Zelanda e Austria.

Gli Stati Uniti hanno visto il loro indice di felicità scivolare leggermente da 18 a 19, due posizioni sotto il Regno Unito a 17.

In fondo alla lista dei 149 paesi c’era l’Afghanistan con un punteggio di 2,523.

 

Fonte: loopjamaica.com

Advertisement
Noleggiala

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement
error: Il contenuto è protetto !!