Reportage Esclusivi

BUJU BANTON CON “I AM A JAMAICAN” VINCE IL FESTIVAL SONG COMPETITION 2020 – Recensione

Published

on

Un anno di incredibili vittorie ed anche consecutive per Buju Banton.

Gargamel ha portato a casa il trofeo al Concorso Festival Song Competition 2020 per la sua strepitosa canzone, ” I Am a Jamaican“.

Ecco a voi la canzone vincitrice

A Buju è stato assegnato il primo premio tra oltre 200 partecipanti, non tutti novellini, visto che c’erano i veterani Toots e Maytals, Freddie McGregor ed il quartetto L.U.S.T.

La canzone   ” Jam Dung” è stato uno dei preferiti dai fans a contendedere la vittoria sui social media e su Amazon, Apple Music, Spotify, Deezer e Youtube, dove sono state rese disponibili le tracce patriottiche.

 

La cerimonia annuale di quest’anno è stato ancora una volta un evento virtuale dal vivo a causa dell pandemia. Per la prima volta in questo format, ha anche permesso alle persone di votare per la loro canzone preferita.

Buju ha detto ai suoi concorrenti “siete tutti vincitori” per poi aggiungere che il premio andrà in beneficenza. La destinazione sarà la casa dei bambini Sun Beam, in particolare i reparti maschili a rischio, sarebbero i principali beneficiari dei3 milioni $.

La Buju Banton Foundation ha già svolto attività di sensibilizzazione presso la struttura, più recentemente in un seminario motivazionale nel dicembre 2019.

Rosemary Duncan, direttore della Fondazione, ha affermato “La fondazione si impegna a garantire che i ragazzi a rischio, in tutta la Giamaica, possano contribuire in modo significativo alla società e ha quindi pianificato grandi opere per la riuscita della missione.”

 

VEDI LA FINALISSIMA CON LE ESIBIZIONI LIVE del FESTIVAL SONG COMPETITION

 

 

 

Advertisement

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Annulla risposta

Exit mobile version