Rubrica Film e Libri
E’ MORTO L’ATTORE DEL FILM CULT “COUNTRYMAN”

E’ scomparso Edwin “Countryman” Lothan, stella del video cult Countryman del 1982. Nella pellicola interpretava il ruolo del pescatore. Aveva 70 anni.
Countryman è diventato famoso a seguito dell’uscita del film omonimo, scritto e diretto da Dickie Jobson e prodotto da Chris Blackwell.
L’attore è stato scoperto casualmente nella spiaggia isolata dove viveva. Un colpo di fortuna.
La sua personalità coinvolgente è anche ciò che la vedova di Henzell, Sally, ricorda su Countryman.
“Ci siamo incontrati nei primi anni ’70. Per arrivare a Hellshire si doveva prendere una barca per raggiungere questa incredibile spiaggia. Sono stato colpito dal suo incredibile senso dell’umorismo e di saggezza.”, ha detto al Jamaica Observer.
“Siamo stati attratti da lui immediatamente. Era così sorprendente, uno degli uomini più intelligenti che abbia mai incontrato.. Il suo linguaggio era come quella di un poeta. Poteva discutere di una vasta gamma di argomenti con senso profondo di cose come la politica, la religione e la spiritualità. Era profondo e così unico. Eppure non aveva istruzione formale. Siamo stati molto fortunati ad averlo incontrato “, ha continuato Henzell.
Countryman ha interpretato un secondo film di Perry Henzell, dal titolo No Place Like Home. Ma si sa solo questo e poco più , visto che questo film è ancora inedito. La sua uscita è prevista entro la fine dell’anno.
A noi piace piace ricordarlo così, in attesa di rivederlo nel nuovo film.
FILM COUNTRYMAN
Immagini collegate:

Continue Reading
You must be logged in to post a comment Login