Connect with us

Magazine

È ‘GLOBAL CRISIS’ PER BALTIMORES E MASSILIA HI-FI

Published

on

Baltimores e Massilia Hi-Fi presentano un nuovo album in collaborazione: Global Crisis. Il disco è costruito su una sottile fusione di reggae/dub e hip-hop moderno, cn una riflessione filosofica dissidente a fare da filo conduttore.

Nel novembre 2020, con il mondo alle prese con la pandemia e la Francia confinata per la seconda volta, gli artisti Baltimores (cantante/compositore) e Dedoo (beatmaker e leader di Massilia Hi-Fi) si sono rifugiati nella creazione musicale, dando vita ad un progetto innovativo in cui hanno potuto esprimere la loro rabbia per il contesto politico. Il risultato è un album ricco e potente, pensato per smuovere corpi e coscienze.

I testi di Baltimores, in inglese/patois, difendono una visione critica della società produttivista globalizzata, a volte in modo esplicito (Global Crisis, Working Poor, Solidarity) a volte in modo satirico e leggero (Organic Food, Like Sour Cream), o ancora attraverso modalità introspettive e testi poetici (Fly, The Rain, Another Vibe, Mi Deh Ya).

Global Crisis è disponibile su piattaforme digitali e anche su CD e vinile sulle pagine Bandcamp di Baltimores e Massilia Hi-Fi.

Immagini collegate:

Advertisement

Advertisement
error: Il contenuto è protetto !!