Musica Promotion

DUBMARTA: DA NAPOLI ALLA SUA ISOLA MUSICALE

Published

on

DubMarta presenta il suo album Island Wave, un viaggio musicale degli ultimi anni della cantante e bassista napoletana residente tra Napoli e Londra. L’isola è il tema ricorrente che dà il titolo all’album, intesa sia in senso geografico che metaforico di uno spazio intimo in cui creare e riflettere.

La stessa Marta Riccardi ha scritto e prodotto tutti i brani, dalla musica ai testi e agli arrangiamenti. Le nove canzoni di Island Wave sono state scritte in un’isola o ispirate da momenti vissuti su di essa. I suoi testi trattano di esperienze personali, sia sentimentali che legate alla sfera meditativa e alla crescita personale, di riflessioni sui rapporti sociali, ma anche di temi attuali, come il riscaldamento globale. Le melodie e armonizzazioni vocali, ispirate a sonorità reggae con una forte componente soul, sono sorrette da una base roots reggae, con elementi di sound system stepper e il dub come componente dominante, sia grazie al mix che alle produzioni minimaliste di alcune tracce dalle sonorità ispirate al dub inglese.

L’album, registrato tra Londra, Birmingham e Napoli, è stato mixato da Paolo Baldini DubFiles, che ha realizzato anche una versione dub di This Is My Home, e vede la partecipazione di Pier Paolo Polcari (Almamegretta) al pianoforte, sintetizzatori, e alla produzione aggiuntiva di alcuni brani, e di Dougie Conscious (Conscious Sounds) con il dub mix di Revolution.

Anticipato dai singoli This Is My Home e Walking in the JungleIsland Wave è disponibile sulle piattaforme digitali. L’album in vinile formato 12” in edizione limitata sarà in vendita alla fine di novembre.

Immagini collegate:

Advertisement

Exit mobile version