Connect with us

News Top

DONNA HOPE- DANCEHALL QUEEN: EROTIC SUBVERSION- NUOVO LIBRO

Published

on

“Voglio che il mondo comprenda l’importanza della cultura dancehall”

Questo il messaggio di Donna Hope nella sua nuova pubblicazione.

Il libro si concentra sulla regina della dancehall giamaicana come forma culturale raramente riconosciuta ufficialmente a causa dei suoi temi suggestivi. 

È innanzitutto una risposta alla mancanza di letteratura che documenti le forme e le espressioni culturali indigene. 

Il libro della professoressa Hope cerca anche di restituire potere alle donne della dancehall, demonizzate per aver espresso la propria sessualità nel modo consueto nella forma culturale

L’incoraggiamento è stato ripreso dal Ministro della Cultura, del Genere, dello Spettacolo e dello Sport Olivia “Babsy” Grange nelle sue osservazioni al momento del lancio. Grange, che ha una sua storia nella dancehall attraverso la sua esperienza come artista manager durante l’età d’oro del genere, ha ricordato la vibrante espressione della danza e della musica prima che diventassero ampiamente sessualizzate 

Ha parlato di paralleli tra la dancehall e altre tradizioni, vale a dire il revival, che prevedeva danze in coppia raffiguranti movimenti provocatori. “Non c’è niente di sbagliato nel lamentarsi se ne hai voglia”, ha detto Grange.

Essendo un libro bilingue scritto anche in spagnolo, l’ultima pubblicazione di Hope testimonia la portata di questa cultura. 

Dancehall Queen: Erotic Subversion/Subversión Erótic è disponibile in oltre 30 paesi in tutto il mondo.

Docente senior presso l’Institute of Caribbean and Reggae Studies (ICS) presso l’Università delle Indie Occidentali (UWI), campus di Mona, questa pubblicazione si aggiunge alla vasta bibliografia di Hope che risponde a questa esigenza. 

E’ un dato di fatto, che  Hope sta contribuendo ad espandere la letteratura sulla musica locale, sulla dancehall e sulla moda.

 

 

Dancehall Queen: Erotic Subversion/Subversión Erótic

Compralo su Amazon :

ASIN ‏ : ‎ B0CG2H5XWY
Publisher ‏ : ‎ The Dancehall Archive & Research Initiative and FIEBRE Ediciones (August 17, 2023)
Publication date ‏ : ‎ August 17, 2023
Language ‏ : ‎ English / Spanish

 

Immagini collegate:

Advertisement

Advertisement
error: Il contenuto è protetto !!