Connect with us

News Top

SVOLTA EPOCALE IN GIAMAICA: DIVIETO DI TRASMETTERE CANZONI CHE GLORIFICANO IL CRIMINE

Published

on

Tutto è partito da un dato allarmante, in Jamaica la curva sulla criminalità si è impennata come non mai. Un recente sondaggio ha dimostrato che secondo la maggior parte dei giamaicani alcune canzoni dancehall osannano la criminalità. Nell’articolo in fondo alla pagina trovate le percentuali. 

Si è aperto così il vaso di pandora ed il governo per la prima volta è intervenuto sul broadcasting. Nemmeno ai tempi di Gully vs Gaza ha preso provvedimenti così radicali.

L’autorità di regolamentazione delle trasmissioni giamaicane ha vietato le trasmissioni musicali e televisive che promuovono attività criminali, violenza, uso di droghe, truffe ed armi.

 

Il governo ha affermato che il divieto ha lo scopo di ridurre il materiale che “potrebbe dare l’impressione sbagliata della cultura e della società giamaicana”.

Il divieto imposto dalla Broadcasting Commission sui contenuti illeciti non ha lo scopo di limitare i diritti alla libertà di parola, ma di promuovere la decenza e gli standard morali.

Il problema della radio è che una volta accesa non sono solo io a sentirla. È una struttura pubblica che si rivolge al pubblico, che è autorizzata dal governo è regolata da leggi. 

Quindi, non si tratta di combattere il crimine; si tratta di decenza” , ha sottolineato il ministro Robert Morgan

 

Il divieto della Broadcasting Commission include il contenuto trasmesso tramite servizi radiofonici, televisivi o via cavo di qualsiasi registrazione audio o video, canzone dal vivo o discorso che promuova e glorifichi attività illecite come truffa, abuso di droghe e violenza armata. Ha inoltre informato che è severamente vietata anche la trasmissione di qualsiasi brano modificato.

 

Vota anche tu il Sondaggio italiano riferito ad ogni tipo di musica

 

82% DEI GIAMAICANI CREDE CHE CI SIA UNA CONNESSIONE TRA CRIMINE E DANCEHALL

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

15 − uno =

Advertisement
error: Il contenuto è protetto !!