News Top

DEMARCO: IL PRIMO A PENTIRSI PER LA MUSICA CHE INCITA LA VIOLENZA

Published

on

Come abbiamo sottolineato nella puntata di Radio Connection 16.0, che trovate in fondo all’articolo, dopo l’entrata in vigore del ban sulle canzoni e video che incitano la violenza e l’uso di armi, imposto dalla Broadcasting Commission, è calato il silenzio in Giamaica.

Per il momento l’unico veterano che intende ascoltare la chiamata del governo, è Demarco. 

 

Dalle statistiche criminali sull’isola ci sono stati almeno 1.294 omicidi tra il 1 gennaio e il 29 ottobre con la percentuale che è schizzata alle stelle.

Ben noto per i suoi testi spesso crudi, Demarco ha dichiarato di sostenere la richiesta della Broadcasting Commission.

Il cantante di ” Till My Time Come ” ha spiegato che se la musica può essere fonte di ispirazione e può aiutare le persone a superare momenti difficili, ha lo stesso potenziale per incoraggiate a commettere crimini atroci.

 

Ha anche ammesso che i testi violenti hanno contribuito in modo significativo al declino sociale in Giamaica.

Demarco ha promesso di smettere di usare testi negativi e sta anche invogliando i suoi colleghi a smettere di promuovere la violenza nella musica.

Vorrei che tutti gli artisti dancehall, me compreso, smettessero di cantare omicidi e canzoni con le armi.”, ha pubblicato sulla sua pagina Instagram ufficiale.

 

Un altro motivo per cui ha deciso di abbandonare questa strada è perché ora è padre. Le baby gangs proliferano come funghi e non vuole vedere i suoi figli diventare criminali.

Tuttavia, sostiene che “la musica da sola non è la causa del crimine” ed ha esortato i leader del paese a “guardarsi dentro”.

Chiede apertamente, da dove provengano le armi ?  chi controlla i porti e le frontiere ? Chi li arma ?

Il riferimento è ai bambini che non possono permettersi di comprare pistole eppure negli ultimi tempi sono i principali  indiziati di molti brutali crimini commessi con armi da fuoco.

 

 

Ascolta Radio Connection 16.0 dove si parla del ban delle canzoni.

RADIO CONNECTION 16.0 -CORONATION DAY- CORSO DI GIAMAICANO E TANTE NEWS

SVOLTA EPOCALE IN GIAMAICA: DIVIETO DI TRASMETTERE CANZONI CHE GLORIFICANO IL CRIMINE

Advertisement

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Annulla risposta

Exit mobile version