News Top
DEMARCO: IL PRIMO A PENTIRSI PER LA MUSICA CHE INCITA LA VIOLENZA

Come abbiamo sottolineato nella puntata di Radio Connection 16.0, che trovate in fondo all’articolo, dopo l’entrata in vigore del ban sulle canzoni e video che incitano la violenza e l’uso di armi, imposto dalla Broadcasting Commission, è calato il silenzio in Giamaica.
Per il momento l’unico veterano che intende ascoltare la chiamata del governo, è Demarco.
Dalle statistiche criminali sull’isola ci sono stati almeno 1.294 omicidi tra il 1 gennaio e il 29 ottobre con la percentuale che è schizzata alle stelle.
Ben noto per i suoi testi spesso crudi, Demarco ha dichiarato di sostenere la richiesta della Broadcasting Commission.
Il cantante di ” Till My Time Come ” ha spiegato che se la musica può essere fonte di ispirazione e può aiutare le persone a superare momenti difficili, ha lo stesso potenziale per incoraggiate a commettere crimini atroci.
Ha anche ammesso che i testi violenti hanno contribuito in modo significativo al declino sociale in Giamaica.
Demarco ha promesso di smettere di usare testi negativi e sta anche invogliando i suoi colleghi a smettere di promuovere la violenza nella musica.
“Vorrei che tutti gli artisti dancehall, me compreso, smettessero di cantare omicidi e canzoni con le armi.”, ha pubblicato sulla sua pagina Instagram ufficiale.
Un altro motivo per cui ha deciso di abbandonare questa strada è perché ora è padre. Le baby gangs proliferano come funghi e non vuole vedere i suoi figli diventare criminali.
Tuttavia, sostiene che “la musica da sola non è la causa del crimine” ed ha esortato i leader del paese a “guardarsi dentro”.
Chiede apertamente, da dove provengano le armi ? chi controlla i porti e le frontiere ? Chi li arma ?
Il riferimento è ai bambini che non possono permettersi di comprare pistole eppure negli ultimi tempi sono i principali indiziati di molti brutali crimini commessi con armi da fuoco.
Ascolta Radio Connection 16.0 dove si parla del ban delle canzoni.
RADIO CONNECTION 16.0 -CORONATION DAY- CORSO DI GIAMAICANO E TANTE NEWS
SVOLTA EPOCALE IN GIAMAICA: DIVIETO DI TRASMETTERE CANZONI CHE GLORIFICANO IL CRIMINE

You must be logged in to post a comment Login