Connect with us

Musica Promotion

De Strangers – Stop the Algorithm EP FUORI ORA!

Published

on

Stop the Algorithm è il nuovo EP della reggae band di Milano

ed è disponibile dalla scorsa notte

su tutti i digital stores e sul Bandcamp di Tuff Wash Records

 

È uscito stanotte su tutte le piattaforme digitali Stop the Algorithm, il nuovo EP dei De Strangers. Anticipato dai singoli Wake Up (marzo) e Fire Alarm (aprile), è l’uscita che chiude un piccolo ciclo per i giovani musicisti reggae di Milano est. Con l’aggiunta di altre due tracce (la title-track Stop the Algorithm e Serious Times), si completa un EP dalle sonorità allo stesso tempo classiche e fresche, portando a compimento il primo progetto con Tuff Wash Records.

 

«Ci siamo impegnati molto in questo EP, sia dal punto di vista creativo e musicale sia da quello della programmazione. Ci crediamo molto e siamo felici di aver trovato un’etichetta che ci crede altrettanto. È uscito un lavoro originale con uno stile, secondo noi, tutto nostro ed è una bella soddisfazione. Ora che è pubblico, la speranza è che tutte le energie fisiche ed emotive che ci abbiamo messo arrivino a chi lo ascolta. Stop the Algorithm ha un significato abbastanza chiaro, che si capisce anche dalla cover: rivendichiamo la vita vera, quella di tutti i giorni, oltre il muro di quella digitale che a volte diventa oppressiva».

 

Stop the Algorithm è un EP di quattro tracce che, nonostante o grazie alla sua brevità, riesce a essere molto incisivo. Si tratta di un percorso eclettico nel roots reggae, nel quale nessuna traccia appartiene allo stesso sottogenere. Dall’ispirazione early reggae della title-track si giunge alla più compassata Wake Up, poi ai suoni più dub di Fire Alarm e infine all’ambiente deep di Serious Times. Questo percorso dice della profonda conoscenza del genere musicale e della sua storia da parte della band. Nelle due tracce uscite oggi si scopre anche una spiccata capacità di analizzare e parlare della realtà, in piena tradizione roots reggae.

 

De Strangers è un gruppo formato da alcuni giovani milanesi nel 2014. Nel tempo la band ha subito cambiamenti trovando la propria strada nelle sonorità reggae. Stop the Algorithm EP è il loro ultimo lavoro, registrato e mixato presso lo studio La Sabbia di Milano e masterizzato da Giovanni Versari.

 

[email protected] / +39 380 796 9070

[email protected] / +39 3335330752

https://tuffwashrecords.bandcamp.com/     @de.strangers / @tuffwashrecords

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

quattro × 3 =

Advertisement
error: Il contenuto è protetto !!