Connect with us

Comunicati Stampa

DE STRANGERS: IL NUOVO SINGOLO È ‘TAKING OVER’

Published

on

La band milanese De Strangers presenta il singolo Taking Over, con cui vuole trasmettere un forte monito: riprendere il controllo delle nostre vite, iniziare ad assumerci le responsabilità delle nostre azioni. Il brano, autoprodotto presso Studio La Sabbia, affonda le radici nella tradizione roots reggae per veicolare al meglio il messaggio di rivoluzione personale per un futuro migliore, ed è il primo estratto dal disco previsto in primavera.

La band ha deciso di creare un ambiente mistico con la ripetizione, quasi ossessiva, della frase che dà il titolo al singolo. “Volevamo creare una sorta di mantra che unisse il fascino della ripetizione con la forza della musica in levare. Di solito i nostri brani nascono prima dalla musica che ispira le melodie della voce, in questo caso al contrario è stata proprio la linea vocale che ha creato l’atmosfera per comporre e arrangiare il brano” come spiegato da Elia Pozzi, cantante e batterista di De Strangers.

Taking Over emerge con una forte componente ritmica caratterizzata dal one drop e dalla linea di basso, elementi che si incastrano tra loro creando un’atmosfera suggestiva come descrive il tastierista Emiliano Vegro: “Quella sera in studio le vibrazioni erano tante, volevamo che questo brano ci facesse alzare i piedi e allo stesso tempo accompagnasse il flusso di coscienza. In modo del tutto spontaneo Taking Over è riuscita ad unire mente e corpo e da questa unione nasce la riflessione su sé stessi, il brano vuole questo”.

Il nuovo singolo dei De Strangers apre l’anno nuovo con un messaggio di speranza e presa di coscienza senza mettere in secondo piano la dimensione del movimento e della danza. Taking Over, prima collaborazione della band con l’etichetta La Tempesta Dub, è disponibile sulle piattaforme digitali.

Immagini collegate:

Advertisement
Reggae Radio Station

Advertisement
error: Il contenuto è protetto !!