Connect with us

Reggae Dancehall

DANCEHALL NEW RELEASE DAL 5/10 AL 11/1

Published

on

REGGAE&DANCEHALL NEWS

REGGAE&DANCEHALL NEWS #6

Guardiamo indietro di una settimana, cosa è uscito, quali sono le nuove release ? REGGAE&DANCEHALL NEWS la rubrica settimanale sulle brand new

STYLO G & STAMMA KID – PUT EH DUNG

Se gli appuntamenti galanti creano ansia, allora meglio lasciar stare così da poter andare ai party e li farsi coinvolgere dal clima che si viene a creare. Questo in breve il senso di un pezzo come “Put Eh Dung” che vede protagonisti Stylo G e Stamma Kid. Beat serrato per il deejay inglese da tempo apprezzato anche nella scena dancehall dell’isola. Il singolo, presentato alla fine di agosto, si avvale ora di un divertente video ufficiale nel quale si raccontano le disavventure notturne di un ragazzo non proprio a suo agio nell’arte della seduzione.

 

ELEPHANT MAN – SKANKERS

“Skankers” è un brano che rappresenta alla perfezione cosa Elephant Man è stato ed è per la dancehall. Gioia, allegria, ballo e divertimento, tutti elementi una volta scontati e oggi negati a causa della pandemia. E non è un caso che un velo di nostalgia ci avvolge quando guardiamo il video ufficiale accolto con entusiasmo dalla massive come dimostrano le numerose visualizzazioni in pochi giorni. Così commenta un suo fan: “Elephant Man è l’unico capace di portare un carico così forte di energia, felice del suo ritorno e della capacità di rendere la dancehall nuovamente qualcosa di divertente”.

 

MAKA DIAMOND E CHIVEA – BACK IT UP

La scorsa settimana diversi sono stati i ritorni di “veteran artist” nella scena dancehall. Tra questi va di certo segnalato quello di Macka Diamond, che in compagnia di Chivea regala una tune tutta da ballare dal titolo “Back It Up”. Il video, che corre velocemente verso le 200.000 visualizzazione, riesce a trasmettere tutta la carica di un pezzo che ha un beat semplice quanto coinvolgente. “Macka resti sempre la migliore e tante giovani artiste dovrebbero prendere esempio da te” – questa una delle tante positive attestazioni apparse sulla sua pagina youtube.

 

ALKALINE – TOTAL MURDA

E’ frutto della collaborazione tra la SartOut Records e la Autobomb Records la tune “Total Murda”, nuova produzione dal sempre prolifico Alkaline. Il titolo annuncia chiaramente con quali dure lyrics dovremo imbatterci e tante già le ipotesi sui social di chi sia il bersaglio di un pezzo serrato e senza compromessi.

 

BUSY SIGNAL – STOP CHAT

Dopo aver dominato l’estate con la sua “Jamaica Jamaica”, Busy Signal mantiene alta l’attenzione sulle sue produzioni alternando come sempre sonorità dancehall a morbidi one drop. Appartiene di certo alle prime l’oscura “Stop Chat”, dura critica a coloro che i “bad” lo sono solo sui social mentre nella vita reale hanno paura anche della propria ombra. “Stop Chat” è una produzione Gorilla Muzik.

 

JAH ELIZE FEAT GOVANA – FRESH AND CLEAN

E’ da tempo che si parla molto bene di Jah Elize, tanto che la la In Digg Nation di Protoje ha deciso di inserirla nel suo collettivo. Di certo contribuirà a far crescere la sua fama la collaborazione con Govana. Il pezzo uscito ad agosto e accompagnato ora da un bel video ufficiale, si chiama “Fresh And Clean” e proprio come il titolo suggerisce si tratta di fresche sonorità sulle quali la voce di Jah Elize scorre che è una meraviglia.

 

Advertisement
Pier Tosi

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
One Love Associazione Culturale
Advertisement
error: Il contenuto è protetto !!