Connect with us

Reggae Dancehall

DANCEHALL NEW RELEASE (DAL 27/7 AL 02/8)

Published

on

Siete pronti per le ultime novità DANCEHALL NEWS #2

 

MAVADO – ENEMY LINE

Si respira l’aria cupa e di battaglia dell’eterno scontro tra Gaza e Gully nel nuovo singolo di Mavado. Quell’epoca è oramai alle spalle ma la dancehall resta sempre un’arena nella quale gli artisti si scontrano con “diss” e lyrics infuocate. Secondo fonti di chi conosce il deejay di Cassava Piece questa volta al centro delle bordate ci sarebbe Drake, dapprima amico e poi nemico, soprattutto da quando l’artista canadese si è ispirato alle sonorità dell’isola e ad alcuni suoi esponenti per dare vita ad alcuni suoi recenti successi.

 

CHI CHING CHING – BAP

Chi Ching Ching da sempre mette insieme beat dancehall, lyrics divertenti e nuove coreografie di ballo per infiammare i dancefloor jamaicani. Formula giusta che da anni gli permette di essere tra i deejays più seguiti e amati nell’isola. “Bap” questo il titolo del suo nuovo coinvolgente video dove allegria e spensieratezza sono al centro del messaggio. E come suggerisce l’artista “if you love dance don’t stop”.

 

TARRUS RILEY – THE FRESH PRINCE OF JA

Una delle sue principali qualità è quella di attraversare sonorità diverse e farlo sempre con classe e stile. Ecco perché Tarrus Riley è considerato un artista completo e di talento. A poche settimane dalla presentazione del singolo esce il video che accompagna “The Fresh Prince Of Ja”, brano che impazza nelle radio jamaicane e che si annuncia come una delle tune più calde dell’estate. Tra ironia e originalità. Singy Singy richiama nelle immagini quelle altrettanto celebri della sitcom “The Fresh Prince Of Bel Air”, che vedeva protagonista l’attore Will Smith.

 

JAHMIEL & BUGLE – SIGN OF TIMES

“Sign Of Times”, titolo riflessivo per una canzone altrettanto ricca di riflessioni e spunti interessanti. Non è un caso inoltre che sia stata affidata a due artisti come Jahmiel e Bugle, che da sempre provano a diffondere attraverso la loro musica messaggi consapevoli. “Sign Of Times” è stata accolta con grandi consensi dai fans, merito di un testo che parla si di delusioni, ma che invita a non perdere mai i propri lati postivi, a partire dall’aiuto degli altri seppure molti mostreranno poi ingratitudine.

 

RUNKUS, JESSE ROYAL, ROYAL BLU, K.PYRAMID, MUNGA – 5GS

Cospirazioni, guerre batteriologiche e l’innata e perseverante ingiustizia del sistema, sono le linee guida di “5GS”, brano capace di mettere insieme Runkus, Jesse Royal, Kabaka Pyramid, Royal Blu e Munga Honorable. Lyrics che naturalmente si ispirano alla pandemia globale e all’idea che qualunque sarà la soluzione non certo cambierà la vita di coloro che vivono in povertà e che continuano a subire discriminazioni e violenze, complice un ceto politico mondiale più corrotto che mai. Altrettanto suggestivo il video che mostra una inedita e spettrale Kingston

 

Ci vediamo presto con la Rubrica settimanale REGGAE&DANCEHALL NEWS

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Reggae Dancehall

KOFFEE E BUJU BANTON CONTRO LE DISCRIMINAZIONI IN “PRESSURE” Remix

Published

on

By

Finalmente arriva una delle collaborazioni più attese, tra due star internazionali della musica made in Giamaica e che soprattutto stanno spopolando di più in questo momento.

Entrambi hanno vinto un Grammy ma c’è grande differenza di età. La prima è giovanissima sta cavalcando l’onda mentre per Buju è stato diverso arrivò la notizia della vittoria del Grammy quando fu arrestato e condannato.

Ricordiamo che Buju Banton dopo aver riempito lo stadio nazionale giamaicano con il suo concerto, ha appena fatto uscire un nuovo album e firmato per un etichetta internazionale.

La traccia “Pressure” è gia edita ma nel remix con la voce di Buju Banton assume un altro valore.

La canzone ha anche un grande significato, vede la coppia affrontare l’ingiustizia, l’oppressione e agli abusi nei confronti non solo dei neri americani, ma anche dei neri di tutto il mondo.

Non possiamo lasciare che tutte le vite perdute siano vane. Nessuno di noi è libero. finché tutti noi saremo liberi. ” ha detto Koffee.

Nnonostante la sua giovane età non può rimanere insensibile alla storia perchè è insita in lei nella sua cultura che ha superato la schiavitù ed ora bisogna combatere per debellare la discriminazione razziale.

 

KOFFEE e BUJU BANTON “PRESSURE” Remix

Continue Reading

Reggae Dancehall

DANCEHALL NEW RELEASE (DAL 14/9 AL 20/9)

Published

on

Dopo le nuove Reggae songs arrivano le uscite Dancehall della settimana

REGGAE&DANCEHALL NEWS #4

 

IWAATA – RATINGZ

Che Iwaata sia uno degli astri nascenti della scena dancehall è oramai una solida certezza. Lo dimostrano i tanti singoli di successo registrati in questi mesi con i più importanti produttori. Tra questi c’è Romeich con il quale il deejay ha appena presentato in questi giorni singolo e video di “Ratingz”. Tune dalle lyrics decise nelle quali Iwaata nel condannare i tanti “plastic smiles” argomenta con forza il suo status nell’attuale panorama musicale.

 

VYBZ KARTEL & SQUASH – MOON WALK

Squash e Sikka Rymes sono i nomi nuovi provenienti dall’universo Gaza. Naturale che diverse siano le collaborazioni con “The World Boss”, cruciali in questi mesi per portare i loro nomi in alto nelle classifiche. “Moon Walk” è in ordine cronologico l’ultima arrivata e al fianco di Vybz Kartel troviamo proprio Squash. La traccia è stata registrata sul Symbolic riddim, una delle basi di maggiore successo in queste settimane e prodotto da 6ixReal Records / Attomatic Records. Chiaro il riferimento al mitico passo di Michael Jackson e accompagnato da video e lyrics che lasciano poco spazio all’immaginazione.

 

SHANEIL MUIR & DENIQUE – SAME GUY

In pochi giorni dal lancio ufficiale il video di “Same Guy”, le visualizzazioni hanno già raggiunto la ragguardevole cifra del milione. Protagoniste sono una inedita accoppiata tutta al femminile composta da Shaneil Muir e Denyque e l’avvolgente base frutto del lavoro della Good Good Productions. Se Denique è nome conosciuto dagli appassionati seppure una momentanea assenza durante la quale ha avuto un bambino, per Shaneil Muir si tratta della prima vera hit in un anno che l’ha vista impegnata in diverse collaborazione tra le quali “Loyal” con Vybz Kartel.

 

CHRONIC LAW – IN TOO DEEP

Non è la prima volta e non sarà l’ultima che Chronic Law alterna classiche “wine songs” al brani più introspettivi. Di certo appartiene a questo ultimo filone “In Too Deep”, che come il titolo suggerisce prova a scavare nella profondità dell’anima per trovare risposte e temi esistenziali e non solo. Non manca un tocco di durezza quando colui che in Jamaica chiamano anche “big man” si chiede quanto un sentimento come la vendetta possa essere tenuto lontano. La meditativa base è prodotta da Shaw Dawn Production.

 

JAH VINCI – YOU ALONE

Di certo una delle voci più belle e profonde della dancehall, Jah Vinci continua il suo viaggio musicale cominciato oramai dieci anni all’ombra di Vybz Kartel e proseguito sempre dando un valore aggiunto alle sue canzoni. Uno dei produttori che ne ha sempre valorizzato il talento è sicuramente Notnice e insieme propongono in questi giorni il brano “You Alone”. E il risultato è ancora una volta ottimo, “You Alone” – accompagnato da dolci lyrics d’amore – coinvolge sin dal primo ascolto.

 

GOVANA – STRIKE FORCE

E’ un omaggio all’iconica figura di Jocker il nuovo video proposto da Govana per accompagnare la potente “Strike Force”. L’artista jamaicano rispolvera anche l’attitudine “hardcore dancehall” quando si faceva chiamare Deablo, per poi ribattezzarsi Govana e diventare uno degli artisti di maggiore successo in questi ultimi anni. D’altronde proprio Jocker incarna il male sadico, quello che non si ferma davanti a nulla e le cui vittime non possono che arrendersi ad una simile violenza. Produce – e anche in questo caso si tratta di un ritorno alla dancehall – il celeberrimo Stephen “Di Ginius” McGregor.

Continue Reading

Reggae Dancehall

Top 25 Dancehall | Sept 11 | 2020 by Richie B

Published

on

By

Dopo la classifica dei singoli Reggae, arriva quella dancehall

Curiosi ? ed allora vediamo insieme chi è al primoposto secondo Richie B

1

Sleeve

LOCKDOWN – KOFFEE

COLUMBIA

 

2

Sleeve

BANANA – CONKARAH FEAT. SHAGGY

S-CURVE RECORDS

 

3

Sleeve

GRANDFATHER – MASICKA

GENAHSYDE/ISYDE RECORDS

 

4

Sleeve

BLESSED – BUJU BANTON

GARGAMEL MUSIC

 

5

Sleeve

CREE – ALKALINE

COUNTREE HYPE ENTERTAINMENT

 

6 

Sleeve

BREAKING NEWS – DEXTA DAPS

 

7

Sleeve

MR. UNIVERSE – SKILLIBENG

 

8

Sleeve

CALLING ON ME – SEAN PAUL FEAT. TOVE LO

SPJ PRODUCTIONS

 

9

Sleeve

DON’T WALK AWAY – JOHN LEGEND FEAT. KOFFEE

 

 

10

Sleeve

LIKKLE BIT A MONEY – GOVANA

REHEEF MUSIC & J.L.L. PRODUCTION

 

11

Sleeve

TOO HOT (CELEBRITY REMIX) – STYLO G FEAT. CHRIS GAYLE

365 RECORDS

 

12

Sleeve

GAL POLICY – KRANIUM

TRU AMBASSADOR MUSIC

 

 

13

Sleeve

CANE FIELDS – WAYNE MARSHALL, KABAKA PYRAMID & JESSE ROYAL

NATURAL HIGH MUSIC

 

14

Sleeve

THROUGH THE GATE – INTENCE

EAGLE SOUND PRODUCTIONS

 

15

Sleeve

WE UP – ALKALINE

ARMZHOUSE MUSIC

 

 

16

Sleeve

LOOK – AIDONIA

4TH GENNA MUSIC

 

17

Sleeve

GOOD COMFORT – SHENSEEA

DJ FRASS RECORDS

 

 

18

Sleeve

JUST A MINUTE – MASICKA

DUNWELL/1SYDE RECORDS

 

19

Sleeve

WIN – JADA KINGDOM

TWINKLE MEDIA/MATHSOFMIND/POP STYLE MUSIC

 

20

Sleeve

LIFE – MAVADO

TRU AMBASSADOR ENT.

 

21

Sleeve

MANGO – SEVANA

IN.DIGG.NATION COLLECTIVE/SIX COURSE MUSIC/RCA

 

22

FRUSTRATION – JAFRASS

ATTOMATIC RECORDS

23

Sleeve

SURE SURE – SHENSEEA

RICH IMMIGRANTS/INTERSCOPE

 

24

YAMABELLA – SHANEIL MUIR

PAPI DON MUZIQ/TOP BRAFF ENTERTAINMENT

 

25

HONDA (REMIX) – TWANI & SKILLIBENG

ROORECORDS/CLAIMS RECORDS/CRTI BEAT

 

 

PLAYLIST DANCEHALL TOP 25

 

 

Continue Reading

| most read | più letti

error: Il contenuto è protetto !!