Reggae Dancehall
DANCEHALL NEW RELEASE (DAL 27/7 AL 02/8)

Siete pronti per le ultime novità DANCEHALL NEWS #2
MAVADO – ENEMY LINE
Si respira l’aria cupa e di battaglia dell’eterno scontro tra Gaza e Gully nel nuovo singolo di Mavado. Quell’epoca è oramai alle spalle ma la dancehall resta sempre un’arena nella quale gli artisti si scontrano con “diss” e lyrics infuocate. Secondo fonti di chi conosce il deejay di Cassava Piece questa volta al centro delle bordate ci sarebbe Drake, dapprima amico e poi nemico, soprattutto da quando l’artista canadese si è ispirato alle sonorità dell’isola e ad alcuni suoi esponenti per dare vita ad alcuni suoi recenti successi.
CHI CHING CHING – BAP
Chi Ching Ching da sempre mette insieme beat dancehall, lyrics divertenti e nuove coreografie di ballo per infiammare i dancefloor jamaicani. Formula giusta che da anni gli permette di essere tra i deejays più seguiti e amati nell’isola. “Bap” questo il titolo del suo nuovo coinvolgente video dove allegria e spensieratezza sono al centro del messaggio. E come suggerisce l’artista “if you love dance don’t stop”.
TARRUS RILEY – THE FRESH PRINCE OF JA
Una delle sue principali qualità è quella di attraversare sonorità diverse e farlo sempre con classe e stile. Ecco perché Tarrus Riley è considerato un artista completo e di talento. A poche settimane dalla presentazione del singolo esce il video che accompagna “The Fresh Prince Of Ja”, brano che impazza nelle radio jamaicane e che si annuncia come una delle tune più calde dell’estate. Tra ironia e originalità. Singy Singy richiama nelle immagini quelle altrettanto celebri della sitcom “The Fresh Prince Of Bel Air”, che vedeva protagonista l’attore Will Smith.
JAHMIEL & BUGLE – SIGN OF TIMES
“Sign Of Times”, titolo riflessivo per una canzone altrettanto ricca di riflessioni e spunti interessanti. Non è un caso inoltre che sia stata affidata a due artisti come Jahmiel e Bugle, che da sempre provano a diffondere attraverso la loro musica messaggi consapevoli. “Sign Of Times” è stata accolta con grandi consensi dai fans, merito di un testo che parla si di delusioni, ma che invita a non perdere mai i propri lati postivi, a partire dall’aiuto degli altri seppure molti mostreranno poi ingratitudine.
RUNKUS, JESSE ROYAL, ROYAL BLU, K.PYRAMID, MUNGA – 5GS
Cospirazioni, guerre batteriologiche e l’innata e perseverante ingiustizia del sistema, sono le linee guida di “5GS”, brano capace di mettere insieme Runkus, Jesse Royal, Kabaka Pyramid, Royal Blu e Munga Honorable. Lyrics che naturalmente si ispirano alla pandemia globale e all’idea che qualunque sarà la soluzione non certo cambierà la vita di coloro che vivono in povertà e che continuano a subire discriminazioni e violenze, complice un ceto politico mondiale più corrotto che mai. Altrettanto suggestivo il video che mostra una inedita e spettrale Kingston
Ci vediamo presto con la Rubrica settimanale REGGAE&DANCEHALL NEWS

You must be logged in to post a comment Login