Connect with us

Reggae Dancehall

DANCEHALL NEW RELEASE (DAL 14/9 AL 20/9)

Published

on

REGGAE&DANCEHALL NEWS

Dopo le nuove Reggae songs arrivano le uscite Dancehall della settimana

REGGAE&DANCEHALL NEWS #4

 

IWAATA – RATINGZ

Che Iwaata sia uno degli astri nascenti della scena dancehall è oramai una solida certezza. Lo dimostrano i tanti singoli di successo registrati in questi mesi con i più importanti produttori. Tra questi c’è Romeich con il quale il deejay ha appena presentato in questi giorni singolo e video di “Ratingz”. Tune dalle lyrics decise nelle quali Iwaata nel condannare i tanti “plastic smiles” argomenta con forza il suo status nell’attuale panorama musicale.

 

VYBZ KARTEL & SQUASH – MOON WALK

Squash e Sikka Rymes sono i nomi nuovi provenienti dall’universo Gaza. Naturale che diverse siano le collaborazioni con “The World Boss”, cruciali in questi mesi per portare i loro nomi in alto nelle classifiche. “Moon Walk” è in ordine cronologico l’ultima arrivata e al fianco di Vybz Kartel troviamo proprio Squash. La traccia è stata registrata sul Symbolic riddim, una delle basi di maggiore successo in queste settimane e prodotto da 6ixReal Records / Attomatic Records. Chiaro il riferimento al mitico passo di Michael Jackson e accompagnato da video e lyrics che lasciano poco spazio all’immaginazione.

 

SHANEIL MUIR & DENIQUE – SAME GUY

In pochi giorni dal lancio ufficiale il video di “Same Guy”, le visualizzazioni hanno già raggiunto la ragguardevole cifra del milione. Protagoniste sono una inedita accoppiata tutta al femminile composta da Shaneil Muir e Denyque e l’avvolgente base frutto del lavoro della Good Good Productions. Se Denique è nome conosciuto dagli appassionati seppure una momentanea assenza durante la quale ha avuto un bambino, per Shaneil Muir si tratta della prima vera hit in un anno che l’ha vista impegnata in diverse collaborazione tra le quali “Loyal” con Vybz Kartel.

 

CHRONIC LAW – IN TOO DEEP

Non è la prima volta e non sarà l’ultima che Chronic Law alterna classiche “wine songs” al brani più introspettivi. Di certo appartiene a questo ultimo filone “In Too Deep”, che come il titolo suggerisce prova a scavare nella profondità dell’anima per trovare risposte e temi esistenziali e non solo. Non manca un tocco di durezza quando colui che in Jamaica chiamano anche “big man” si chiede quanto un sentimento come la vendetta possa essere tenuto lontano. La meditativa base è prodotta da Shaw Dawn Production.

 

JAH VINCI – YOU ALONE

Di certo una delle voci più belle e profonde della dancehall, Jah Vinci continua il suo viaggio musicale cominciato oramai dieci anni all’ombra di Vybz Kartel e proseguito sempre dando un valore aggiunto alle sue canzoni. Uno dei produttori che ne ha sempre valorizzato il talento è sicuramente Notnice e insieme propongono in questi giorni il brano “You Alone”. E il risultato è ancora una volta ottimo, “You Alone” – accompagnato da dolci lyrics d’amore – coinvolge sin dal primo ascolto.

 

GOVANA – STRIKE FORCE

E’ un omaggio all’iconica figura di Jocker il nuovo video proposto da Govana per accompagnare la potente “Strike Force”. L’artista jamaicano rispolvera anche l’attitudine “hardcore dancehall” quando si faceva chiamare Deablo, per poi ribattezzarsi Govana e diventare uno degli artisti di maggiore successo in questi ultimi anni. D’altronde proprio Jocker incarna il male sadico, quello che non si ferma davanti a nulla e le cui vittime non possono che arrendersi ad una simile violenza. Produce – e anche in questo caso si tratta di un ritorno alla dancehall – il celeberrimo Stephen “Di Ginius” McGregor.

Immagini collegate:

Advertisement
Rastafari Rootz fest

Advertisement
error: Il contenuto è protetto !!