Connect with us

Reggae Dancehall

DANCEHALL RELEASE (DAL 13/7 AL 19/7)

Published

on

Dopo le brand new Reggae, guardiamo insieme nella nuova Rubrica REGGAE&DANCEHALL NEWS  le nuovissime uscite DANCEHALL della settimana

DANCEHALL NEW RELEASE (DAL 13/7 AL 19/7)

SINGER J FEAT BEENIE MAN – I PRAY

Rivendicazione e orgoglio, questo emerge da un brano come “I Pray” che mette insieme i differenti stili di due artisti come Singer J e Beenie Man. I recenti fatti di cronaca che hanno nuovamente messo al centro la questione razzismo e che provocato cortei e indignazione in tutto il mondo sono al centro del video che accompagna un brano intenso ed emozionante.

 

ALKALINE – WE UP

Tra le star indiscusse dell’attuale scena dancehall, Alkaline regala regolarmente nuovi beat per i suoi numerosi fans. La sua “new release” si chiama “We Up” prodotta da Armzhouse Music. E per il deejay si tratta della sua ennesima hit, basti pensare che l’audio caricato sul suo canale youtube ha superato in soli quattro giorni oltre 500.00 visualizzazioni.

 

DEMARCO – MI FI TELL YUH

Non c’è anno che Demarco non collezioni almeno una hit. In questo 2020 è successo grazie alla tune “Fix Tings” il cui video ufficiale ha superato un milione di visualizzazioni. Una naturale propensione ad essere sempre attuale e incontrare i gusti del pubblico, qualità che il deejay e produttore rivendica nella nuova “Mi Fi Tell Yuh”, prodotta da lui stesso.

 

NYLA & CHARLY BLACK – HARD DONE

Da anni al centro delle produzioni dancehall, il team denominato Jugglerz torna in quesi giorni con una inedita combo, quella tra Nyla e Charly Black. La tune si chiama “Hard And Done”, ha sonorità fresche e perfette per tutti i dancefloor estivi.

 

IWAATA – DUES

Iwaata rappresenta uno dei nomi nuovi della scena dancehall. Seppure ancora poco conosciuto, nella sua terra è seguito oramai da numerosi e fedeli fans che in lui vedono una storia di riscatto dopo una infanzia e adolescenza vissuta tra mille difficoltà. Le racconta lo stesso deejay nella nuova “Dues” presentando in questi giorni il video ufficiale.

Alla prossima settimana con le novità di REGGAE&DANCEHALL NEWS 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Reggae Dancehall

DANCEHALL NEW RELEASE (DAL 27/7 AL 02/8)

Published

on

Siete pronti per le ultime novità DANCEHALL NEWS #2

 

MAVADO – ENEMY LINE

Si respira l’aria cupa e di battaglia dell’eterno scontro tra Gaza e Gully nel nuovo singolo di Mavado. Quell’epoca è oramai alle spalle ma la dancehall resta sempre un’arena nella quale gli artisti si scontrano con “diss” e lyrics infuocate. Secondo fonti di chi conosce il deejay di Cassava Piece questa volta al centro delle bordate ci sarebbe Drake, dapprima amico e poi nemico, soprattutto da quando l’artista canadese si è ispirato alle sonorità dell’isola e ad alcuni suoi esponenti per dare vita ad alcuni suoi recenti successi.

 

CHI CHING CHING – BAP

Chi Ching Ching da sempre mette insieme beat dancehall, lyrics divertenti e nuove coreografie di ballo per infiammare i dancefloor jamaicani. Formula giusta che da anni gli permette di essere tra i deejays più seguiti e amati nell’isola. “Bap” questo il titolo del suo nuovo coinvolgente video dove allegria e spensieratezza sono al centro del messaggio. E come suggerisce l’artista “if you love dance don’t stop”.

 

TARRUS RILEY – THE FRESH PRINCE OF JA

Una delle sue principali qualità è quella di attraversare sonorità diverse e farlo sempre con classe e stile. Ecco perché Tarrus Riley è considerato un artista completo e di talento. A poche settimane dalla presentazione del singolo esce il video che accompagna “The Fresh Prince Of Ja”, brano che impazza nelle radio jamaicane e che si annuncia come una delle tune più calde dell’estate. Tra ironia e originalità. Singy Singy richiama nelle immagini quelle altrettanto celebri della sitcom “The Fresh Prince Of Bel Air”, che vedeva protagonista l’attore Will Smith.

 

JAHMIEL & BUGLE – SIGN OF TIMES

“Sign Of Times”, titolo riflessivo per una canzone altrettanto ricca di riflessioni e spunti interessanti. Non è un caso inoltre che sia stata affidata a due artisti come Jahmiel e Bugle, che da sempre provano a diffondere attraverso la loro musica messaggi consapevoli. “Sign Of Times” è stata accolta con grandi consensi dai fans, merito di un testo che parla si di delusioni, ma che invita a non perdere mai i propri lati postivi, a partire dall’aiuto degli altri seppure molti mostreranno poi ingratitudine.

 

RUNKUS, JESSE ROYAL, ROYAL BLU, K.PYRAMID, MUNGA – 5GS

Cospirazioni, guerre batteriologiche e l’innata e perseverante ingiustizia del sistema, sono le linee guida di “5GS”, brano capace di mettere insieme Runkus, Jesse Royal, Kabaka Pyramid, Royal Blu e Munga Honorable. Lyrics che naturalmente si ispirano alla pandemia globale e all’idea che qualunque sarà la soluzione non certo cambierà la vita di coloro che vivono in povertà e che continuano a subire discriminazioni e violenze, complice un ceto politico mondiale più corrotto che mai. Altrettanto suggestivo il video che mostra una inedita e spettrale Kingston

 

Ci vediamo presto con la Rubrica settimanale REGGAE&DANCEHALL NEWS

Continue Reading

Reggae Dancehall

REGGAE NEW RELEASE (DAL 27/7 AL 02/8)

Published

on

Vi teniamo compagnia anche il mese di Agosto con le nuove uscite Reggae.  La nostra Rubrica  REGGAE&DANCEHALL NEWS #2 non va in vacanza

 

CAPLETON – MAMA LIVES

L’immenso dolore che la perdita della propria madre comporta e la volontà assoluta di mantenerne la memoria e di onorarla attraverso la vita di tutti i giorni. Da poco Capleton ha provato questo e altro, un alternarsi di sentimenti ed emozioni che non potevano che essere messi in note e versi. Nasce così “Mama Lives”, nuovo singolo di Capleton che anche da questa esperienza prova ad uscirne ancora più forte perché come lui stesso dice nelle lyrics “Mama says be strong”.

 

BEN RUSSELL AND THE CHARMERS – LISTEN WHAT I SAY

Dopo aver debuttato con l’album “Golden Sun” nel 2014, Ben Russell e i suoi Charmers rappresentano una delle poche reggae band nel panorama britannico. Molti consensi ha raccolto “Ocean” nel 2018 e al momento è il loro ultimo disco. Il gruppo torna in questi giorni con il singolo “Listen What I Say” e come sempre le ipnotiche trame dub ne costituiscono il fulcro centrale.

SEVANA – MANGO

To Be Somebody” è il titolo del nuovo ep di Sevana, una delle giovani artiste jamaicane più seguite e apprezzate a livello internazionale. Da qualche tempo la singer sperimenta beat di varia provenienza seppure il reggae resta il sentiero lungo il quale camminare. “Mango” ha fascino e colori proprio come Sevana e il suo magnetismo pronto a mostrarlo nel video che accompagna la canzone.

 

BONIFIDE FEAT DAMIAN MARLEY – START AND STOP

Quattro jamaicani provenienti da Montego Bay e Clarendon. Il loro incontro diversi anni fa in quel di Las Vegas ha dato vita al progetto denominato Bonifide che significa autenticità, la stessa che la band mette nel proporre il suo reggae moderno ma comunque legato alle radici. Dopo una lunga assenza la band firma una combo di eccezione grazie alla preziosa collaborazione di Damian Marley. Il pezzo si chiama “Start And Stop” ed è accompagnato dal video ufficiale.

 

GROUNDATION FEAT PONTO DE EQUILIBRIO – HERO

Collegamento speciale tra la California e il Brasile reso possibile dall’incontro di altrettante mitiche band, i Groundation e i Ponto De Equilibrio. Con un suggestivo video girato nelle strade di Rio De Janeiro, le due bands hanno presentato in questi giorni “Hero”, brano profondo nel quale si professa la grandezza di Jah e la stupidità di chi nella religione vede solo divisioni e lotte per il potere.

 

JAH SUN – HOLD A VIBE

Magic And Madness” è il titolo del suo nuovo album realizzato con la supervisione in cabina di regia di Jallanzo. Stiamo parlando di Jah Sun, che ha presentato il video di “Hold A Vibe”, una delle tracce presenti nel disco. Il potere della vibrazione one drop, la sua capacità di trasmettere sensazioni di pace e amore, una ricerca di una spiritualità che deve essere il sentiero principale di ogni essere umano.

 

 

Come sempre nei prossimi giorni arriveranno le novità dancehall

Continue Reading

Reggae Dancehall

CHI SONO LE STAR DELLA DANCEHALL IN UK?

Published

on

By

Esploriamo insieme in questo articlo molto interessante le nuove proposte ma soprattutto i nuovi artisti emergenti nella scena UK dancehall. Grazie ad numero di migranti giamaicani  provenienti dall’isola , il Regno Unito è diventato un altro epicentro per la musica.

Alcuni dei nomi britannici legati alla dancehall provengono dalla vecchia scuola. Ad esempio, Tippa Irie era il DJ del reggae Soundsystem Saxon Studio International nel sud di Londra, o Sweetie Irie noto per il suo singolo Call Me e le sue collaborazioni con la scena underground britannica durante gli anni 2000.

Altri artisti sono emersi attraverso l’hip-hop tradizionale come Stefflon Don, che è arrivato sulla scena nel 2017 con il rapper French Montana nel film di successo Hurtin Me. 

Saranno proprio loro nel prossimo futuro a dominare la scenza Dancehall ?

 


Stylo G

Stylo G, che ha raggiunto la fama con il suo successo Call Mi a Leader e Soundbwoy .Stylo G ha anche collaborato al singolo Touch Down con il rapper Nicki Minaj e Vybz Kartel, e più recentemente il remix del famoso Dumpling  con Spice e Sean Paul.

Culan

Il successo di Culan Easy To Love You ha ottenuto un successo commerciale inaspettato quando è stato rilasciato nel 2018. L’artista vive Londra è attivo sin da quando era adolescente grazie alla vicinanza di suo zio alla scena reggae britannica. Ha raggiunto la sua fama con la riscrittura del successo internazionale di Ed Sheeran Shape of You nel 2017, diventando virale nelle radio mainstream tra cui Kiss FM, Capital Xtra e BBC 1Xtra e guadagnando 7 milioni di visualizzazioni in 4 settimane.

Lisa Mercedez

La cantautrice britannica Lisa Mercedez è famosa per le sue collaborazioni con Stylo G e Ms Banks. È nata in Giamaica ed è emigrata a Londra da adolescente.

Kojo Funds

Kojo Funds, nato come Errol Bellot, è salito sulla scena musicale britannica nel 2016 con ‘ Dun Talkin ‘ con il rapper londinese Abra Cadabra. Nominato nel 2017 come miglior nuovo emergente ai MOBO Awards. La sua evoluzione come artista ora lo vede celebrare la diaspora caraibica e africana nella sua musica. Ha raggiunto la Top 40 della classifica degli album nel Regno Unito con il suo esordio nel 2018, Golden Boy .

 

Alicai Harley

Alicai Harley brilla con la sua musica grazie alla combinazione di pop e dancehall. È stata nominata come Best Newcomer (UEA Awards) 2018, e da allora ha mantenuto il suo stile di melodie accattivanti e fresche con testi potenti come Tek It To Dem .

 

Trillary Banks

Trillary Banks ha acquisito le sue abilità come scrittrice emergendo prima come giovane MC a Londra. Nel 2017, Come Over Mi Yard l’ha portata in prima linea raggiungendo quasi 1,5 milioni di visualizzazioni su YouTube. Patois con un mix di rap in stile dancehall questa è la sua identità musicale.

 

J Kaz

Sul nuovo afrobeat, il cantante J Kaz si presenta come un cantante emergente poliedrico. Con melodie dolci, il giovane artista è in crescendo in questo 2020.

 

The Rara

Uno dei nuovi artisti più importanti in questa nuova ondata dancehall nel Regno Unito è The Rara. Sebbene sia presente nella scena dancehall britannica dal 2010, la sua crescita è stata esponenziale grazie al suo singolo Elegance nel 2018, negli Stati Uniti e in Canada.“Elegance” è stato successivamente remixato da Kranium e WSTRN.

 

Jodian Natty

La giovane cantante rappresenta un tocco di originalità nella scena musicale dancehall. I suoi suoni sono pieni di vibrazioni . Jodian Natty è diventata famosa per l’energia e per le sue parole taglienti

Darkoo

La cantautrice nigeriana, Darkoo, ha iniziato la sua carriera musicale quando era ancora adolescente. Nel 2017  il suo debutto ‘Gas Station’ all’età di 16 anni. La sua voce e il suo approccio l’ hanno rapidamente portata ad essere una delle nuove star della dancehall nel Regno Unito e catturato l’attenzione di altri artisti di Afrobeat come Wizkid. Conta su un canale Youtube con oltre 30.000 followers. La sua ultima canzone “Gansta” con Davido è stata un successo nel 2019 .

 

Doktor

Il cantante Doktor nella scena musicale londinese è stato artefice di molteplici influenze musicali . Poi è ritornarto alle sue radici dancehall. Un artista con uno stile vocale eclettico grazie alle sue esperienze passate .

 

Fonte: Dancehallmag.com

Continue Reading

| most read | più letti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Il contenuto è protetto !!
X
X
X