Connect with us

Reggae Dancehall

DANCEHALL NEW RELEASE (DAL 1/11 AL 10/11)

Published

on

REGGAE&DANCEHALL NEWS

Dopo quella Reggae vediamo le dancehall Hits…

REGGAE&DANCEHALL NEWS #8

 

A VENGEANCE MEDLEY – VARIOUS ARTIST

Pronti a catapultarvi nuovamente nel mondo di Gaza? Una imperdibile occasione arriva grazie al video ufficiale che mette insieme buona parte degli artisti che intorno a quell’universo gravitano a partire naturalmente dal fondatore Vybz Kartel. Anche la produzione è di casa visto che la base è prodotta dalla Short Boss Muzik. Nel video medley scorrono anche le version di Sikka Rymes, Shawn Storn, Savage Savo e i due piccoli figli di Kartel Likkle Vybz e Likke Addi.

BLACK RYNO – THEY DON’T KNOW

Black Ryno resta uno dei talenti più limpidi nell’attuale scena dancehall nonostante sia presente in essa oramai da un decennio. L’ultima sua creatura discografica si chiama “They Don’t Kwow”, profonda riflessione su come la vita dei “ghetto youths” sia spesso messa nelle mani di chi quella realtà non la conosce profondamente. Così dalla scuola al lavoro, il percorso di molti invisibili al sistema resta impervio e ricco di insidie. They will never know until they’re in the struggle like us”, canta l’ispirato deejay per una tune che emoziona e lascia il segno.

 

DING DONG – STRAY

Nasce dalla collaborazione tra la Landmark Records e il produttore Romeich la traccia “Stray”, ennesima incursione di Ding Dong nella vita di tutti i giorni e della sua capacità di raccontarla sempre con ironia. Ironia poi messa anche nelle immagini che accompagnano il brano, breve storia di malintesi e tradimenti con la promessa che ci sarà un seguito nel quale apparirà probabilmente “Upperboss” Teejay.

 

MAKA DIAMOND – PINK PEARL

Periodo particolarmente positivo per una rediviva Macka Diamon pronta ancora a dire la sua nell’affollato ambiente dancehall. La base si chiama Pink riddim e la tune registrata dalla “veteran deejay” è “Pink Pearl” per la quale è disponibile da qualche giorno il video ufficiale. Immagini nelle quali Macka appare in forma e determinata a mandare un messaggio di autostima e valorizzazione che tutte le donne dovrebbero avere nei loro confronti.

 

RYGIN KING FEAT GABEANA – ENERGY

Per la prima volta Rygin King e Gabeana uniscono le loro voci per regalare ai fans la traccia “Energy”, registrata sul Product riddim della Urban Team Records. Combo che funziona grazie a un beat tutto da ballare e un video che mette in immagini tutta la leggerezza di un brano che racconta con semplicità l’attrazione reciproca tra un uomo e una donna. “Mi Love your style and energy” canta Gabeana, da poco approdata a sonorità dancehall dopo gli inizi reggae quando il suo nome era Promise.

 

IWAATA FEAT INTENCE – NUH TOO LIKE DEM

Due dei nomi più caldi nell’attuale scena dancehall sono quelli di Iwaata e Intence. Amici da diverso tempo hanno più volte collaborato così come in questi giorni dove hanno presentato il video ufficiale per “Nuh Too Like Dem”, che in pochi giorni ha superato le 200.000 visualizzazioni diventando uno dei brani di tendenza in Jamaica. D’altronde lo stile dei due giovani deejays si amalgama alla perfezione, il flow di entrambi scivola veloce e le lyrics mettono in rima il loro sentirsi diversi da molti degli artisti che popolano la dancehall.

Advertisement

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement
error: Il contenuto è protetto !!