Connect with us

Reggae Dancehall

DANCEHALL NEW RELEASE (DAL 03/8 AL 09/8)

Published

on

REGGAE&DANCEHALL NEWS

REGGAE&DANCEHALL NEWS #3

In questa calda estate ascoltate le hot tunes le uscite della settimana

 

JAHAZEIL MYRIE – KEEP STRONG

Nell’anno in cui si celebra il ritorno sulle scene di Buju Banton, suo figlio Jahazeil presenta un brano introspettivo e che fa riflettere sull’attuale situazione e su come sia importante restare forti per non essere travolti. Moderni beat dancehall sui quali però il giovane artista preferisce abbandonare temi classici quali donne, soldi e violenza per lyrics profonde e sincere. La tune si chiama “Keep Strong” e è prodotta da Grinch Records.

 

BEENIE MAN – SO MANY GAL

Il 22 agosto in occasione del suo 47° compleanno, Beenie Man presenterà il suo nuovo album. Si chiama “Simma” e arriva a 14 anni di distanza dall’ultimo progetto discografico di una delle legende della dancehall. Merito certo di una ritrovata popolarità dopo l’oramai celebre clash con il nemico amico Bounty Killer, che ha tenuto incollati allo schermo migliaia di persone in pieno lockdown. Per presentare al meglio “Simma”, esce in questi giorni il video di “So Many Gal”, una delle tracce presenti nel disco.

 

JADA KINGDOM FEAT SKILLBENG – TEK IT

Presentato in anteprima il 7 agosto il video di “Tek It” mette insieme due dei nomi più caldi sulla scena dancehall, quelli di Jada Kingdom e del giovanissimo Skillbeng. Il preludio per una hit è confermato dalle oltre 500.000 visualizzazioni in soli 3 giorni, merito di uno combo che tra allusioni nemmeno tanto velate, sembra funzionare molto bene. Sodalizio peraltro il loro nemmeno inedito visto che insieme hanno registrato anche “Shake” e “Right Deso”.

 

INTENCE – WOUNDED

Prodotta da Zimi Ent and Rannie Don Records, “Wounded” è il nuovo singolo di Intence, tra i giovani artisti dancehall più quotati in questo 2020. Tempo per il deejay di riflettere su quanto la sua vita sia cambiata velocemente e di come anche per lui la musica ha rappresentato una formidabile opportunità per cambiare vita e realizzare finalmente i suoi sogni. Il video che accompagna “Wouned” è anche occasione per accertarsi delle buone condizioni di salute di Intence dopo un incidente stradale che lo ha visto coinvolto lo scorso mese.

 

GOVANA & AIDONIA – YEAH MAN

Mentore e allievo uniti e felici per quanto la musica ha regalato, regala e regalerà ancora loro in termini di successo. Guidati da Redboom Supamix, Aidonia e Govana si alternano in un potente freestyle dando forma così a “Yeah Man”, questo il titolo della loro nuova collaborazione. I deejays della oramai celebre 4th Genna, mettono in campo lo spirito di improvvisazione che sempre ha caratterizzato la scena dancehall, un elemento che nei giovani artisti spesso manca e che invece andrebbe sempre e comunque preservato. Non è un caso che i due rendano omaggio ad alcuni “dancehall giant” quali Baby Cham, Capleton e Agent Sasco.

 

Alla prossima settimana, tornate a trovarci per le nuove uscite

 

 

Immagini collegate:

Advertisement

Advertisement
error: Il contenuto è protetto !!