Connect with us

Reggae Dancehall

DANCEHALL NEW RELEASE (DAL 28/9 AL 4/10)

Published

on

REGGAE&DANCEHALL NEWS

REGGAE&DANCEHALL NEWS #6

 

CHRONIC LAW & CHILANDO – NUH COUNT FAVORS

Real friend nuh count favors”, questo l’incipt di un brano che parla di amicizia. A proporcelo sono Chronic Law e Chilando con lyrics positive nelle quali si affronta il tema dei veri legami che si possono instaurare durante gli anni. Poche amicizie ma buone, quelle leali e non costruite per interesse. Combo che funziona grazie ad una base minimale e al flow dei due deejay bravi a mettere insieme stili diversi.

 

AGENT SASCO, BOUNTY KILLER & Kabaka Pyramid– LOCO

Metti insieme tre artisti come Agent Sasco, Bounty Killer e Kabaka Pyramid, affida loro una base potente e il risultato non può che essere una “big tune”. Nasce con queste credenziali il remix di “Loco” per il quale è disponibile in questi giorni il video ufficiale dopo che il pezzo era stato presentato ufficialmente ad agosto. Tanti i commenti scritti dagli appassionati molti dei quali pronti a sottolineare le doti sempre notevoli del flow di Bounty Killer.

 

TEEJAY – BIG DRIP

Dopo aver parlato di lui la scorsa settimana grazie a “From Rags To Riches”, torniamo a monitorare uno degli artisti dancehall più caldi del momento. La nuova canzone e relativo video si chiama “Big Drip” e in pochi giorni le visualizzazioni su youtube hanno già superato quota 300.000. Ennesima hit per un artista che continua a tenere alta l’attenzione sulla sua musica grazie ad un flusso costante di nuove hits. Il pezzo funziona in particolare per la presenza di una sognante voce femminile che parla di angeli e protezione. “Big Drip” è prodotto dalla Extol Music.

 

JAHMIEL – THE WORLD

In collaborazione con la Sweet Music Jahmiel aveva presentato a maggio il singolo “The World”, uno dei pezzi più quotati in questo 2020 per un artista sempre prolifico. Arriva in questi giorni il video ufficiale per raccontare anche attraverso le immagini un pezzo dalla vena autobiografica nel quale Jahmiel mette in rima una serie di riflessioni sulla realtà che ci circonda. Non a caso il video si chiude con la frase “Choose peace and love as the virtues to transport us to a better world”.

 

SPRAGGA BENZ FEAT KONSHENS – BADNESS

Dopo 10 anni torna il “veteran artist” Spragga Benz con un nuovo album dal titolo “The Journey Chosen”. Il disco, uscito ufficialmente il 29 settembre per la Red Square Production, è ricco di collaborazioni con artisti del calibro di Ky-Mani Marley, Kranium, Wayne Wonder e Konshens. Noi abbiamo scelto di proporvi proprio la combo con quest’ultimo, la potente e devastante “Badness”.

 

RYGIN KING – MISSION

E’ stata la rivelazione dello scorso anno e da allora il suo nome resta sempre ai vertici in termini di consenso soprattutto dei giovanissimi. Lui si chiama Rygin King e ha da qualche giorno presentato il suo nuovo singolo, “Mission”. Conosciuto anche come “Trap King”, il giovane deejay ha da poco perso la sua ragazza vittima di una sparatoria nel Westmorland durante la quale lui stesso è rimasto ferito. “Mission” racconta proprio questa parentesi triste e scioccante oltre alla ferma volontà di rialzarsi e andare avanti.

 

Advertisement
Noleggiala

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sette + undici =

Advertisement
Advertisement