Connect with us

Comunicati Stampa

DALLE CANARIE DACTAH CHANDO PRESENTA IL SUO ‘CAMINO’

Published

on

Dactah Chando presenta il suo decimo album, Camino. Dodici canzoni scritte e composte dall’artista delle Canarie a quattro mani con il produttore portoghese Guido Craveiro, con cui aveva già collaborato 12 anni fa per il suo album di debutto Clara.

Il punto di partenza di questa accoppiata è stata la volontà di innovare, lasciarsi andare e superare le proprie aspettative. Sperimentando nuovi ritmi e trame, hanno voluto portare il reggae spagnolo in una nuova dimensione sonora, aprendo così un nuovo capitolo nella prolifica carriera del cantante Tenerife.

Camino (che significa ‘percorso’) è una raccolta di brani ispirati dal viaggio personale e creativo di Dactah Chando, guidato dalla necessità di rimanere in costante movimento e condividere gli insegnamenti che la vita offre. Il progetto propone uno sguardo introspettivo e un invito alla riflessione, con canzoni e messaggi onesti che incoraggiano lo spirito, l’anima e il corpo.

Da parte sua, Guido Craveiro, famoso produttore che ha lavorato con artisti del calibro di SEEED, Dellé, Peter Fox e DubXanne, è stato incaricato di avvolgere musicalmente le storie di Chando con il suo inconfondibile timbro. Per questo lavoro ha progettato un sound completamente nuovo, mescolando diversi generi di musica attuale, pur mantenendo la sua caratteristica potenza e forza nella produzione.

Il risultato è un album unico in cui sperimentazione e creatività percorrono i sentieri della vita, da quelli più banali a quelli più profondi, in un viaggio sensoriale attraverso suoni nuovi ispirati ad altri più familiari.

Camino è disponibile sulle piattaforme digitali e in formato CD sul sito di Dactah Chando.

Immagini collegate:

Advertisement

Advertisement
error: Il contenuto è protetto !!