Connect with us

Reggae Dancehall

“COME ME“ IL NUOVO ALBUM DI FIDO GUIDO

Published

on

“Come Me“ il nuovo Ep di Fido Guido prodotto da Morelove Music disponibile dal 4 dicembre 2020 in tutti i digital store!

L’ Ep contiene quattro fantastiche tracce in stile Reggae/Dancehall che spaziano dalle più classiche alle più
fresche sonorità giamaicane, tre canzoni in italiano ed una in inglese; i testi sono stati elaborati dal cantante
pugliese insieme a Pablo Morelove e Papa Leu.

“Anche Se” è il titolo del feat. con Ensi, un king del Freestyle e del Rap made in Italy, ed il sound è una vera
bomba!

La traccia “Dove Il Sole” porterà l’ascoltatore direttamente in Giamaica vivendo al fianco di Fido Guido un’avventura ai Caraibi, mentre “Fossi Qui” è una canzone sexy ed irresistibile come la donna alla quale è dedicata.

La quarta traccia s’intitola “Love And Harmony”, brano edito interpretato sul vincente Social Club Riddim.

La produzione del disco è stata curata da Pablo Morelove e le tracce sono state magistralmente registrate, mixate e masterizzate da un numero uno del reggae italiano ed internazionale come Papa Leu (Adriatic Sound, Bag A Riddim band, Ska Nation band) direttamente dal Salento.

Completo e dinamico, forte e introspettivo, questo Ep preannuncia l’uscita dell’ album “Come Me” Lp prevista per il 18 gennaio 2021.


TRACKLIST

1. Fossi Qui
2. Dove Il Sole
3. Anche Se feat. Ensi
4. Love And Harmony


DIGITAL STOSE: (CLICCA QUI)


CREDITI:

Produzione: Morelove Music
Produttori Esecutivi: Paolo “Pablo Morelove“ Strumia e Raffaele “Papa Leu“ Leo
Arrangiamenti, Registrazione, Mix e Master: Papa Leu presso Adriatic Sound studio (Trepuzzi –
Italia) tranne traccia 4 Mix Kamal Evans presso Big Yard studio (Kingston – Giamaica) e Master Jemoi “J. Twiss“ Monteith presso Clearsonix studio (Kingston – Giamaica)
Riddim Mix e Master: Princevibe
Musicisti: Papa Leu, Antonio “Fossa Drummer“ Miglietta, Ciro “Princevibe” Pisanelli, Giovanni “Ficupala“ Costanza, Luca Manno
Artwork: Wicked Studio – Fido Guido
Foto: Edo Ladiana, Francesco Trondo
Booking: Foggy


BIOGRAFIA

Guido De Vincentiis in arte Fido Guido è principalmente un autore di canzoni in dialetto tarantino. Sin dal 2004 l’artista pugliese si è fatto conoscere al pubblico partecipando a diverse compilation Reggae/Dancehall e collaborando con ottimi produttori del panorama nazionale ed estero. Ad oggi gli album di Fido Guido sono otto: “Padrun e sotte” 2004, “Terra di conquista” 2006, “Sulla strada” 2009, “Realtà e cultura” 2012, “One world one love one struggle” 2013, “Càngiane le timbe” 2015, “Tarantology” 2018 e “Come me” ep 2020.

Singoli di successo, numerosi 45 giri e gran parte degli album sono stati prodotti dalla sua etichetta indipendente “Zuingo Communication”.

Fido Guido nel 2020 aggiunge al suo percorso artistico la collaborazione con la label torinese Morelove Music con cui per la prima volta canterà anche in italiano.

Il cantautore oltre ai propri tour italiani con la band e in dj-set ha partecipato a numerose edizioni del Rototom Sunsplash sia in Italia che in Spagna, presenziando anche a quasi tutte le edizioni del Primo Maggio di Taranto che ha ottenuto come pubblico più di 300.000 persone ogni anno. La sua dinamica e longeva attività live è uno dei veri punti forti dell’ artista.


CONTATTI:

Fido Guido / Facebook: (Clicca qui)
Fido Guido / Instagram: (Clicca qui)

Advertisement
Rebel Salute

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Reggae Dancehall

WEEKLY TOP 5 REGGAE (DAL 11/1 AL 17 /1)

Published

on

By

reggae dancehall news Reggae Revolution.it

Per trovare novità reggae interessanti questa volta bisogna affidarsi a solide certezze. Ecco perché nelle cinque tune selezionate troviamo nomi che il pubblico ben conosce e da tempo apprezza.

E’ un manifesto di appartenenza e lotta quello che stilano Turbolence e Anthony B battezzandolo “Defenders”, richiamando in campo la Jah Army in un momento cruciale per l’intera umanità. Uscita per la Ineffable Records, “Defenders” non è la prima collaborazione tra i due artisti.

Con grande piacere registriamo il ritorno di Junior Kelly grazie al brano “Everything” in collaborazione con la Big Feet Records. Solita potente voce su sonorità altrettanto decise. Ricordiamo che Junior Kelly non registra un album dal 2015 quando diede alle stampe “Urban Poet”.

King Shango torna a schierarsi dalla parte dei meno fortunati con la nuova “Ah No People Dem Love”, racconto crudo e veritiero di quanto i potenti non hanno cura di chi lotta ogni giorno per sopravvivere. Il brano anticipa l’uscita a febbraio del Raised riddim del produttore argentino da tempo residente in Francia, Krack In Dub.

Un sempre ispirato Iba Mahr, propone con la sua particolarissima voce “Street & Lane”, accompagnato da una base “heavy roots” della Riddim Wise.

Chiudiamo il nostro appuntamento settimanale con degli alfieri del reggae “made in France”. Loro sono i Danakil e il pezzo si chiama “Rendez Nous La Justice” perché in un mondo senza giustizia nessuna pace potrà mai esserci. L’etichetta è la Baco Records.

 

WEEKLY TOP 5 REGGAE (DAL 11/1 AL 17 /1)

 

DEFENDERS – TURBOLENCE FEAT ANTHONY B

 

EVERYTHING – JUNIOR KELLY

 

 

AH NO PEOPLE DEM LOVE – CAPLETON

 

STREET & LANE – IBA MAHR

 

RENDEZ NOUS LA JUSTICE – DANAKIL

Advertisement
Massive Reggae

Continue Reading

Reggae Dancehall

WEEKLY TOP 5 DANCEHALL (DAL 4/1 AL 10/1)

Published

on

REGGAE&DANCEHALL NEWS

A differenza dei suoi colleghi, Aidonia non ama lanciare nuovi singoli ogni settimana. La sua irruzione sulla scena dancehall è sempre ben cadenzata così da creare anche un effetto attesa nei suoi numerosi fans. “Dat Eazy”, questo il titolo della nuova tune prodotta dalla Chimney Records, è stata presentata in questi giorni accompagnata da un video ufficiale. Il deejay celebra il suo proverbiale flow e lo paragona ad un giocatore di basket infallibile nel fare canestro.

Sonorità che pescano nella moderna trap, quelle stesse che hanno portato in vetta Rygin King, che presenta “Cheddar”, il suo primo singolo ufficiale del 2021, stampato per la label di casa, Young Rich Records. In pochi giorni il video ha raggiunto le 500.000 visualizzazioni, ottimo preludio al suo album di debutto che dovrebbe arrivare questo anno e il cui titolo dovrebbe essere “Dancehall Trap”.

A proposito di nuovi album, la scorsa settimana è uscito “Dancehall Royalty” di Vybz Kartel e per presentarlo è arrivato in video di una delle tracce in esso contenute, “Dirty John Crow” in combo con Sikka Rymes.

E restiamo sempre in zona Gaza con uno dei suoi nuovi ambasciatori, il mastodontico Squash e la nuova e ammiccante “Razor” prima di chiudere con un altro artista dalla imponente stazza, lui viene da St Thomas si chiama Chronic Law e il suo nuovo singolo e video è “Love Gamble”.

 

WEEKLY TOP 5 DANCEHALL (DAL 4/1 AL 10/1)

 

DAT EAZY – AIDONIA

 

 

CHEDDAR – RYGIN KING

 

DIRTY JOHN CROW – VYBZ KARTEL FEAT SIKKA RYMES

 

RAZOR – SQUASH

 

LOVE GAMBLE – CHRONIC LAW

 

Advertisement
Pier Tosi

Continue Reading

Reggae Dancehall

WEEKLY TOP 5 REGGAE (DAL 4/1 AL 10/1)

Published

on

reggae dancehall news Reggae Revolution.it

Black And Proud”, due parole che indicano senso di appartenenza e fierezza delle proprie radici. Due parole che compongono anche uno dei singoli di Anthony B, uscito la scorsa estate e registrata sul World Rebirth riddim. Complice l’ottima accoglienza ricevuta dal brano, arriva in questi giorni il video ufficiale per sugellare con immagini un testo ricco di riferimenti iconici e storici.

Altrettanta ottima accoglienza è stata riservata a “Giganti”, il singolo che segna il ritorno dei nostrani Shakalab, affiancati in questo caso da un sempre ispirato Alborosie.

E di ispirazione non ne perde un pilastro della reggae music quale è Freddie McGregor con la “Jah Love”, suo fondamentale contributo sulla nuova base denominata Blame Love, prodotto da DJ Smurf Music.

Tra le cinque migliori proposte reggae selezionate, trovano posto anche “Lion Heart” di Micah Shemaiah, la cui uscita ufficiale è fissata per il 15 gennaio, e “Who Jah Bless” di Ras Tavaris, tune dalle ottime sonorità che saprà conquistare il cuore degli appassionati.

 

WEEKLY TOP 5 REGGAE (DAL 4/1 AL 10/1)

BLACK AND PROUD – ANTHONY B

 

GIGANTI – SHAKALAB FEAT ALBOROSIE

 

JAH LOVE – FREDDIE MCGREGOR

 

LION HEART – MICAH SHEMAIAH

 

WHO JAH BLESS – RAS TAVARIS

Advertisement
Rastafari Rootz fest

Continue Reading

| most read | più letti

error: Il contenuto è protetto !!