Connect with us

Rubrica Bob Marley

ALL’ASTA CHITARRA DI BOB MARLEY E DUE DI HENDRIX

Published

on

Bob Marley chitarra asta

Fino a un milione di dollari questo è il presunto ricavato, della vendita all’asta di tre chitarre di icone che hanno fatto la storia della musica.

Sono le ultime, forse le più importanti e fanno parte di un catalogo dal titolo “Icons & Idols Trilogy: Rock ‘N’ Roll” ospitata da Julien’s Auctions

Tutti possono registrarsi sul sito e fare un offerta d’acquisto secondo le regole della casa.

 

La chitarra appartenuta a Bob Marley è un’acustica Ovation 1612-4 Custom Balladeer, con un pickup. E’ stata data da Marley a Benji Levy, che ha incontrato in un concessionario di automobili in Giamaica.

Secondo la pagina dell’asta, il manico è stato riparato dopo una lite tra Marley e la sua ragazza Cindy Breakspeare. Secondo quanto riferito, la Breakspeare colpì Marley con la chitarra, poi la diede a Levy, che la fece riparare.
Si prevede di recuperare tra 80.000 e 100.000 dollari

 

La prima di Hendrix è una Fender Stratocaster per mancini , rifinita in Olympic White e risalente al 1969. Si prevede di recuperare tra $ 300.000 e $ 500.000.
La seconda è una chitarra acustica, realizzata da William C Stahl negli anni ’60. È costruita con un top in abete, lati e fondo in palissandro brasiliano, manico in mogano e tastiera in ebano.
Si prevede di recuperare $ 200.000- $ 500.000.
A certificarne l’autenticità ci sono una serie di documenti, inclusa una copia di una lettera di Noel Redding in cui si afferma che la chitarra apparteneva a Hendrix e che “ha visto Hendrix portare questa chitarra.

 

L’asta si svolgerà tra l’1 e il 2 dicembre 2020.
Questo il link del sito dove attingere tutte le info

https://www.juliensauctions.com

 

Fonte: Guitar.com

Advertisement
Noleggiala

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto è protetto !!