News Top

IL MENÙ DELLA CENA DI NATALE IN GIAMAICA

Published

on

Non ci sono altre festività cosi importanti a Natale le persone mettono in mostra le proprie abilità in cucina. Non c’è un menu ben stabilito, si tende ad arricchire la tavola con qualsiasi cosa, questo non significa che non ci siano delle ricette tipiche

Nel sito giamaicano da cui prendiamo spunto, strano non trovare pesce, una risorsa illimitata sull’isola come i crostacei, le famose aragoste, dove sono ?

Nello spirito delle festività natalizie, Loop Jamaica ha compilato un elenco per una tipica cena di Natale giamaicana.

 

Primi Piatti

Macaroni Cheese | Maccheroni al formaggio – Ci troviamo dall’altra parte del mondo dove la pasta e soppiantata dal riso. Ma nemmeno lo stesso Grinch potrebbe resistere a un enorme piatto di maccheroni e formaggio fuso. La massima espressione dell’amore natalizio a tal punto di comprarli anche già pronti nei supermercati.

 

Secondi Piatti

Ham| Prociutto:  rasta storceranno il naso davanti ad un succulento prosciutto , magari con fette di ananas ormai una tradizione consolidata per i menu della cena di Natale in tutto il mondo.

Baked ham with honey glaze with pineapple

Chicken | Pollo: I giamaicani adorano il pollo. Puoi cuocerlo, friggerlo, saltarlo in padella, strattonarlo, grigliarlo, friggerlo al barbi e sfornarlo in ogni sua forma. Basta portarlo a tavola.

Gungo Peas Per molti giamaicani, i Gungo Peas sono una parte essenziale del menu del giorno di Natale. Molti, soprattutto quelli provenienti da contesti rurali, ricorderanno la tradizionale zuppa con i Gungo, un antipasto preferito prima del pranzo principale di Natale.

 

Capra al curry – Le capre hanno gli incubi poiché il giorno di Natale è il giorno del giudizio per molte di loro. Capra al curry è un must in ogni rispettabile cena di Natale giamaicana, e con le interiora dell’animale si fa una zuppa chiamatae “mannish water ” .

 

Contorni:

“Insalata” – Per coloro che cercano l’equilibrio in questo periodo festivo dell’anno, “insalata” quella più semplice loro  anche composta di solo i pomodori la ciamano salad.

La Toss Salad – Questa si che è un mix di verdure, compresi pomodori, lattuga e cetrioli, avocado è deliziosa

 

Bevande

Sorrel – Nessuna cena di Natale giamaicana è veramente completa senza un bicchiere di Sorrel. Si raccoglie solo in questa stagione è una sorta di te aromatizzata dal gusto tipico.

Carrot Juice Succo di carota – Una delizia dei giamaicani è il consumo di succhi dopo Natale. Prova ad aggiungere lo zenzero e il pepe di Cayenna al succo di carota .

 

Dolci

Torta alla frutta – alla frutta, con rum e con uvetta, Non le versioni sono tante dipende dai gusti

Potato Pudding | Budino di patate – Ah, il tradizionale budino di patate! Una dolce combinazione di sapori che tipicamente associamo ai Caraibi.

 

FONTE: loopjamaica

Immagini collegate:

Advertisement

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Annulla risposta

Exit mobile version